Gemma Galgani, lavoro prestigioso: ha lavorato con tanti vip, era già famosa prima di Uomini e Donne

Gemma Galgani, volto noto di Uomini e Donne, ha da sempre lavorato nel mondo dello spettacolo. Scopriamo di cosa si tratta nello specifico.

Gemma Galgani è nata a Torino nel 1950. Cresciuta nella medesima città, sin da piccola è molto legata alla sua famiglia. Ad oggi infatti ha uno splendido rapporto con le sue sorelle, Silvana Galgani e Anna Galgani.

Gemma Galgani ha sempre lavorato nel mondo televisivo
Gemma Galgani: ecco qual era il suo vecchio lavoro nel mondo dello spettacolo (Instagram @gemma.galgani) Gallurainformazione.it

Da bambina Gemma è una ribelle e nonostante l’educazione severa, sogna di diventare ballerina di danza classica. Seppur non concretizzando il suo intento, riesce comunque ad entrare nel mondo dello spettacolo. Infatti è presenza fissa del programma Uomini e Donne Over di Maria De Filippi, dove sono famose le litigate con Tina Cipollari.  La sua relazione passata con Giorgio e quella con Nicola Vivarelli non sono andate a buon fine. Attualmente infatti è ancora alla ricerca dell’amore ed è una presenza fissa anche nell’edizione 2023-2024 del programma.

Gemma Galgani: la dama era già famosa anche prima di Uomini e Donne

La sua fama è esplosa con la partecipazione al programma della De Filippi, ma anche prima era super conosciuta ed ha sempre fatto parte del mondo dello spettacolo a livello lavorativo.

Gemma Galgani che lavoro faceva prima di Uomini e Donne
Gemma Galgani: ecco cosa faceva prima di Uomini e Donne (Instagram @gemma.galgani) Gallurainformazione.it

Dopo il diploma all’Istituto d’arte di Torino, Gemma inizia a lavorare per il teatro fino a diventare per 12 anni, dal 1969 al 1981, direttrice del Teatro Alfieri di Torino. Successivamente a questo incarico ricopre quello di direttrice anche del Teatro Colosseo diventando uno dei personaggi di spicco della vita teatrale torinese. Lavora e conosce con personaggi dal grande calibro come Gigi Proietti e Walter Chiari.

Nel lungo corso della sua carriera, Gemma ha anche coronato un’importante sogno: il matrimonio. La donna si è sposata in giovane età, ma il matrimonio è durato solo sei mesi. A 23 anni infatti, convola a nozze dopo un colpo di fulmine con un ragazzo di 19 anni. L’unione è finita a causa della gelosia eccessiva del ragazzo che aveva reso invivibile la vita tra le mura domestiche.

La Galgani, alla ricerca dell’amore decide così di approdare come dama al programma di Uomini e Donne diversi anni fa. Seppur ad oggi non abbia trovato ancora il suo principe azzurro, non perde le speranze continuando la conoscenza di altri uomini all’interno del programma.

Impostazioni privacy