Romina Power, perché indossa sempre scarpe basse e tuniche: il triste motivo

Romina Power, tutta la verità che si cela dietro il suo indossare scarpe basse e tuniche: ecco i dettagli e le curiosità di questa vicenda.

Una delle donne che ha cambiato letteralmente il mondo dello spettacolo con la sua grandissima professionalità, la sua voce meravigliosa ma soprattutto la sua bellezza disarmante che ha stregato milioni di spettatori e il cuore di Albano Carrisi è lei, Romina Power. Nonostante le loro strade si siano divise, il cuore degli spettatori è sempre legato alla loro unione e alla loro musica.

Romina Power tuniche larghe e scarpe basse: il perchè
Romina power tuniche larghe e scarpe basse, perché?- (Credit: Ansa)- (Gallurainformazione.it)

Oltre questo, però, i più attenti non hanno potuto fare a meno di notare un dettaglio di Romina, ossia quello che da qualche anno a questa parte indossa sempre scarpe basse e tuniche larghe: ma qual è il vero motivo? 

Nel corso della sua carriera, Romina Power si è fatta conoscere per la sua umiltà, la sua professionalità ma soprattutto per quella bellezza così pulita e semplice che ha rubato il cuore di milioni di spettatori non solo d’Italia ma di tutto il mondo.

La donna, originaria degli Stati Uniti D’America, è figlia di uno dei divi hollywoodiani che ha lasciato il segno nel mondo cinematografico di tutti i tempi, Tyrone Power. Dopo la morte improvvisa, Romina e sua sorella hanno vissuto in Messico con la nonna per po’ trasferirsi in Italia, precisamente a Roma con la mamma e il nuovo compagno.

Da lì, comincia la nuova carriera di Romina a cui, a soli quattordici anni partecipa a una moltitudine di film di successo. Una volta trasferita a Roma viene scelta come co-protagonista del famoso film: “Nel Sole”, musicarello di Albano Carrisi e, rimane folgorata da questo cantante all’epoca già famoso. Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, i due cominciano una storia d’amore e un sodalizio artistico che ancora oggi è rimasto impresso nella mente degli spettatori.

Romina Power, perché indossa tuniche larghe e scarpe basse? Ecco il vero motivo

Nonostante la bellezza e il talento innato verso il mondo della musica, dell’arte e dello spettacolo, i più attenti hanno notato un dettaglio che riguarda la cantante: Romina, infatti, da qualche anno a questa parte indossa sempre tuniche larghe e scarpe rigorosamente basse. Ma qual è il motivo di questa scelta stilistica?

Romina Power tuniche larghe e scarpe basse, perché
Ecco il vero motivo di questa scelta stilistica- (Credit: Ansa)- (Gallurainformazione.it)

La ragione che si cela verso questa scelta di look è dovuta ad un vero motivo, svelato dalla stessa qualche tempo fa proprio in una famosa intervista. La scelta di indossare abiti lunghi e scarpe basse è dovuta al fatto che la donna ha subito un intervento al ginocchio e ha faticato parecchio a riprendersi. Per diverso tempo ha avuto difficoltà nel camminare e ha utilizzato le stampelle  per riprendere forza sulla gamba. Ecco perché è costretta ad indossare scarpe basse e tuniche he coprono non solo la gamba ma anche la sua incertezza nella deambulazione.

Impostazioni privacy