Affari tuoi, la regola curiosa: il concorrente vince 5 euro, ma la cifra che porta a casa è diversa

Ad Affari Tuoi c’è una regola particolare a cui nessuno aveva fatto caso: un concorrente ha infatti vinto 5 euro ma quando ha portato a casa?

Il celebre programma “dei pacchi” è uno dei più seguiti sul palinsesto Rai ed è condotto come sempre da Amadeus, che è diventato in questi ultimi anni un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dello spettacolo italiano. Per cinque anni consecutivi, ha infatti presentato e diretto il Festival di Sanremo, e si sta adesso dedicando ad altri progetti lavorativi e televisivi.

affari tuoi regola particolare
Colpo di scena ad Affari Tuoi (foto screenshot Rai Play) gallurainformazione.it

Ad attirare l’attenzione è stata però di recente una regola di Affari Tuoi, che è stata messa in pratica da un concorrente. Ecco cosa è successo.

Colpo di scena ad Affari Tuoi: quanto ha vinto davvero

Nello studio di Affari Tuoi è accaduto qualcosa di inaspettato, che è stato spiegato per filo e per segno dal regolamento del famoso programma Rai. A partecipare al gioco sono stati Gianmarco e Katia del Piemonte: i due hanno infatti scelto di cimentarsi nel game show per tentare la fortuna e sperare di vincere un’ingente somma. Lui ha però in primis rifiutato 15mila euro, poi 29mila euro, 33mila euro e infine di nuovo 15mila. La sua determinazione lo ha infatti portato ad agire in questa maniera, nella speranza che il destino avesse potuto avere in serbo per lui una quota superiore a quelle elencate.
affari tuoi regola particolare
Affari Tuoi, arriva la regola speciale (foto: Ansa) gallurainformazione.it
Gianmarco ha quindi rifiutato tutte le offerte e si è tenuto il pacco 13, nel quale c’erano soltanto 5 euro. In molti si sono quindi chiesti se al concorrente andasse effettivamente la somma di 5 euro e, per rispondere a questa domanda, è stato consultato il regolamento ufficiale del programma. “Per vincere da 1 a 50 euro“, si legge sulla nota, “al Pacchista verrà comunque corrisposto un premio di 50 euro in gettoni d’oro (se il Pacchino vince 0 euro non verrà corrisposto alcun premio)”. 
In questo caso, il partecipante ha quindi ottenuto una somma di 50 euro anziché di 5. C’è però da dire che la quota viene corrisposta in gettoni d’oro, il cui valore è variabile una volta effettuato il cambio in denaro. Quasi sicuramente, Gianmarco avrà quindi ricevuto una quota inferiore rispetto ai 50 euro, ma comunque più alta di quella ricevuta all’inizio. C’è intanto molta attesa per quello che succederà nelle prossime puntate di Affari Tuoi, che ha in serbo per i fan numerose altre sorprese e vari colpi di scena.
Impostazioni privacy