Come sta Sarah Ferguson dopo l’annuncio del tumore al seno: gli aggiornamenti

Sarah Ferguson è stata tra i primi membri della Royal Family ad augurare a Kate di guarire presto, perché sa bene cosa significhi avere un tumore.

La duchessa di York, ex moglie di Andrea, terzogenito della regina Elisabetta, quindi fratello di Carlo III e zio di William, è alle prese con la seconda diagnosi di cancro in sei mesi, come annunciato nelle scorse settimane da fonti vicine alla corte britannica.

Come sta Sarah Ferguson dopo l'annuncio del tumore al seno: gli aggiornamenti (Ansa Foto) - gallurainformazione.it

Anche se i rapporti tra Andrea e la Royal Family non sono più quelli di un tempo dopo che lui è stato sospettato per il coinvolgimento nello scandalo sessuale Epstein, Sarah Ferguson ha dimostrato la sua vicinanza a Kate in questo particolare momento.

Sarah Ferguson: come sta dopo il tumore

Ma come sta la duchessa di York? Quello che si sa, è che la malattia è stata individuata in una fase iniziale. Sei mesi fa si era sottoposta a una mastectomia a causa di un cancro al seno. L’intervento era andato bene e sembrava che Sarah Ferguson potesse uscire dal tunnel della malattia del secolo, ma così non è stato.

Poco tempo dopo infatti, il suo dermatologo ha disposto la rimozione di diversi nei da controllare in via cautelativa, prima di un intervento ricostruttivo della mammella. Uno di questi nei è risultato essere un melanoma maligno della pelle. Quindi anche lei, come Kate e come re Carlo III, sta affrontando la sua battaglia contro il cancro.

Le parole della duchessa

Un’altra diagnosi di cancro è stata uno choc”, aveva scritto Sarah Ferguson, che è anche una scrittrice, sui social a gennaio. “Sono comunque di buon umore e grata per i tanti messaggi di amore e sostegno”.

Intanto Kate, dopo il video in cui ha spiegato di avere un tumore, si è ritirata a vita privata per affrontare le cure contro il cancro. Insieme con lei c’è l’erede al trono William e ovviamente i loro figli. La famiglia non parteciperà alla tradizionale messa di Pasqua con la Royal Family.

Impostazioni privacy