Qui appena 30enne, oggi pilastro Mediaset: stupenda 70enne

Una carriera lunga e ricca di soddisfazioni, questo volto famoso di Mediaset  conduce una trasmissione storica e di successo.

Ogni giorno, milioni di telespettatori affezionati la vedono su Canale 5, una presenza tanto apprezzata quanto amata. Sono tanti i programmi che ha condotto nel corso degli anni e recentemente è apparsa anche al Festival di Sanremo.

Barbara Palombelli a Non è la Rai
Chi è la conduttrice nella foto?- (Credit: tipiu.com)-(Gallurainformazione.it)

E’ mamma di 4 figli e fino a qualche anno fa è stata al timone di un Talk Show politico di Rete Quattro. E’ stata sempre un pò controcorrente e molto determinata nelle proprie idee. Lo show che conduce oggi racconta avvincenti vicende legali.

Gili esordi e i successi di Barbara Palombelli

Ovviamente stiamo parlando di Barbara Palombelli, una figura di spicco nel panorama giornalistico e televisivo italiano. Nata a Roma nel 1953, fin da giovane Barbara ha coltivato una profonda passione per le materie umanistiche. I suoi studi presso l’Istituto Santa Giuliana Falconieri di Roma e la laurea in Lettere, con una tesi in Antropologia Culturale, hanno gettato le solide basi per la sua futura carriera.

Barbara Palombelli oggi
Barbara Palombelli è la conduttrice di Forum-(Credit: Instagram Ig @rete4 @forummediaset)- (Gallurainformazione.it)

I primi passi nel mondo del giornalismo li compie alla Rai, contribuendo alla redazione della rubrica Sala F su Rai Radio 2. Da lì inizia un percorso professionale che la vede collaborare con rinomate testate nazionali come il Giornale di Indro Montanelli e Panorama, dove ricopre anche il ruolo di vicecaporedattore dal 1986 al 1988. Successivamente, il suo talento la porta al Corriere della Sera, dove lavora come inviata speciale, per poi fare ritorno al giornale La Repubblica.

Oltre alla sua brillante carriera nel mondo della stampa scritta, Barbara Palombelli ha saputo distinguersi anche in televisione. Attualmente, è una delle conduttrici più influenti e amate, guidando con maestria il celebre programma giuridico di Canale 5, “Forum”. Ha condotto anche il  il talk show politico “Stasera Italia”, “Quarto grado”, “Matrix” e tanti altri.

Al di là della sua carriera professionale, Barbara Palombelli è anche una donna impegnata nella vita familiare. Sposata dal 1982 con il politico Francesco Rutelli, è madre di quattro figli, uno naturale e tre adottivi, dimostrando così il suo impegno anche al di fuori delle luci della ribalta.

La partecipazione a Non è la Rai

La fotografia di Barbara Palombelli sulla copertina, ritraendola in gioventù con un’acconciatura tipica degli anni Ottanta e Novanta, ci offre uno scorcio del suo passato, mentre partecipava al programma “Non è la Rai”, dove fu intervistata da una giovane Ambra Angiolini. Durante quell’occasione, oltre a mostrare la sua bellezza e eleganza, Barbara Palombelli si distinse per le sue idee anticonformiste, anche riguardo al suo matrimonio con Rutelli, celebrato senza eccessivi sfarzi.

Impostazioni privacy