Al Bano Carrisi e la malattia: “Pronto a tutto”, la dolorosa rivelazione

La dolorosa rivelazione del cantante Al Bano Carrisi: nel corso di un’intervista l’artista di Cellino San Marco ha parlato del suo privato.

Uno degli artisti più amati dal grande pubblico, una vera icona della musica italiana nel mondo, che ha regalato agli italiani alcuni dei brani più famosi della musica nostrana entrati nell’immaginario collettivo. Stiamo parlando di Al Bano Carrisi, all’anagrafe Albano Antonio Carrisi.

Al Bano Carrisi
Al Bano Carrisi, la confessione sulla malattia – Gallurainformazione.it / AnsaFoto.it

Insieme alla sua ex moglie, Romina Power, ha formato una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo e della musica. Oggi Al Bano Carrisi vive con la sua compagna Loredana Lecciso nella bellissima tenuta Carrisi, che si trova a Cellino San Marco, in Puglia, paese d’origine del cantante.

Le parole di Al Bano Carrisi

Quest’anno Al Bano Carrisi spegnerà 81 candeline ed è in ottima forma, come dimostrato del resto nel corso del Festival di Sanremo 2023, quando si dopo essersi esibito insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi, si è lanciato in una divertente gara di piegamenti con il conduttore Amadeus. Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, il cantante ha parlato della sua vita privata. Al Bano ha spiegato: “Niente mi fa paura, la gente sorride quando lo dico ma è la verità. Mi sono allenato usando pensieri positivi e usando la preghiera per essere pronto ad affrontare tutto quello che il destino mi avrebbe messo di fronte”.

Al Bano Carrisi
Al Bano Carrisi parla della sua vita privata – Gallurainformazione.it / AnsaFoto.it

Il cantante di Cellino San Marco ha poi continuato parlato delle difficoltà vissute negli ultimi anni: “L’infarto, il cancro, l’ischemia, i problemi alle corde vocali. Ho sempre trovato la strada per uscirne fuori”. Al Bano ha poi parlato della sua ex moglie, Romina Power: i rapporti tra i due oggi sono nettamente migliorati, come dimostra il ritorno sul palco, insieme, nel corso del Festival di Sanremo 2020. Ha concluso l’artista pugliese: “È capitato tutto per caso. Io e Romina siamo riusciti a creare un duo che ha fatto un successo mondiale, ma non c’era assolutamente niente di scritto. Erano delle idee che nascevano tra me e lei, creavamo delle canzoni e riscuotevamo un successo straordinario. Creavamo anche tanta – ma proprio tanta – invidia, ma pazienza! Noi esseri umani siamo fatti di invidia”.

Impostazioni privacy