Giuseppe Giofrè: età, fidanzato, com’era ad Amici allievo, dove vive, Instagram studi

Il celebre ballerino è uno dei giudici del Serale di Amici e ha sempre attirato la curiosità del pubblico. Ecco chi è Giuseppe Giofrè. 

Volto celebre del talent di Canale 5, Giuseppe Giofrè uno dei tre giudici del Serale di Amici. Ballerino, coreografo e attore, Giofrè ha raggiunto il successo grazie alla sua partecipazione al programma di Maria De Filippi in qualità di studente. Giuseppe Giofrè, nasce a Gioia Tauro il 10 gennaio 1993, un piccolo comune in provincia di Reggio Calabria dove cresce e inizia la sua formazione nel mondo della danza.

Giuseppe Giofrè, carriera e età
Giuseppe Giofrè: tutto sul giudice di Amici- (Credit: Instagram @giuseppegiofre) – (Gallurainformazione.it)

Alla giovane età di 17 anni Giofrè decide di seguire dei corsi professionali di ballo hip hop, jazz e funk. Nel 2011 partecipa alle selezioni di Amici di Maria De Filippi, aggiudicandosi la vittoria nella categoria danza. Nel corso dell’edizione del programma, Giofrè ha sempre sbalordito i professori grazie alle sue capacità e il talento. In seguito alla partecipazione al programma, Giofrè ottiene una borsa di studio di 6 mesi presso il Millennium Dance Complex di Los Angeles in California, entrando in contatto con il mondo internazionale della danza.

A partire dal 2014 Giuseppe Giofrè collabora in qualità di coreografo con artisti dalla fama internazionale come Pitbull, Carrie Underwood, Pink, Kelly Clarkson e Taylor Swift, con cui ha lavorato durante i World Tours. Nel 2023 il ballerino calabrese appare in Cenerentola, un film musicale con protagonista Camilla Cabello e, successivamente, prende parte come attore alla produzione del film L’estate più calda.

La vita privata di Giofrè

Della vita privata di Giuseppe Giofrè si conosce molto poco. Il giudice di Amici ha dichiarato apertamente la sua omosessualità, ma si è mantenuto molto riservato rispetto alla sua vita sentimentale. L’unico dettaglio noto al pubblico riguarda la chiusura della sua relazione con il ballerino statunitense Adam Vesperman. Secondo alcune indiscrezioni, il ballerino calabrese avrebbe provato un interesse nei confronti del cantante Michele Bravi, ma i rumours sono stati smentiti più volte dallo stesso Giofrè.

Giuseppe Giofrè la vita privata del ballerino
Giuseppe Giofrè: con chi è fidanzato il ballerino?- (Credit: Instagram @giuseppegiofre) – (Gallurainformazione.it)

Il ballerino e coreografo è molto attivo sui social, in particolare su Instagram dove vanta un seguito di più di 700 mila followers. Sulla piattaforma social Giofrè ama condividere con i fan foto e video della sua vita professionale. Recentemente il ballerino ha pubblicizzato l’uscita della sua autobiografia “Stidda, il coraggio di un sogno”, in cui Giofrè racconta dettagliatamente il suo percorso artistico. Attualmente il ballerino si è trasferito nel Regno Unito e vive a Londra.

Impostazioni privacy