Se hai questo vecchio cellulare a casa puoi licenziarti subito: i collezionisti ti riempiranno di soldi

Tutti coloro che hanno in casa questo vecchio cellulare potranno anche licenziarsi. Vale davvero una fortuna: è ricercato dai collezionisti.

Il collezionismo può essere un mondo vasto ma soprattutto ricco. Infatti ad oggi sono tantissimi gli oggetti rari che è possibile trovare non solo nella casa delle nostre nonne, ma anche negli scaffali dei nostri genitori. Controllare cantine o soffitte potrebbe essere l’ideale per ritrovare qualche oggetto che appare obsoleto ed inutilizzabile, ma che in realtà potrebbe nascondere una vera e propria fortuna. Infatti questi oggetti, se di valore e cercati dai collezionisti, potrebbero avere un grandissimo valore.

vecchio cellulare collezionisti riempiranno soldi
Se hai questo cellulare i collezionisti ti riempiranno di soldi GalluraInformazione.it

Oggi però non ci concentriamo su monete o banconote rare, francobolli o carte da collezione. Infatti ad avere un particolare peso economico possono essere anche degli oggetti che utilizzavamo quotidianamente. Tra queste, oramai, troviamo anche i vecchi telefonini. Alcuni vecchi modelli potrebbero toccare delle cifre da record. Ovviamente l’unica condizione è che li abbiate conservati in ottime condizioni e magari ancora funzionanti. Sono diversi i vecchi telefonini che hanno un valore inestimabile sul mercato.

Questo vecchio cellulare può farti diventare ricco: è una perla per i collezionisti

Al giorno d’oggi, molti di noi conservano vecchi telefoni che potrebbero avere un valore significativo, anche se non tutti hanno lo stesso potenziale. Tra i modelli più iconici che ancora oggi fanno impazzire i collezionisti ci sono i Nokia, in particolare il mitico Nokia 3310, che può raggiungere prezzi notevoli, partendo da circa 100 euro e oltre. Gli Ericsson e i primi iPhone sono altrettanto ambiti, insieme ai dispositivi Samsung, che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo della telefonia.

vecchio cellulare collezionisti riempiranno soldi
I modelli di telefonini più richiesti dai collezionisti (Credits: Ebay.it) GalluraInformazione.it

Alcuni di questi modelli sono ancora in circolazione, mentre altri sono diventati pezzi da collezione, lasciando spazio ai marchi più dominanti del settore. Tra tutti, c’è un modello che continua ad attirare l’attenzione dei collezionisti più accaniti, disposti a spendere cifre incredibili per aggiungerlo alla propria collezione. Parliamo dell’iPhone 2G, lanciato sul mercato nel lontano 2007, che ha raggiunto valutazioni astronomiche negli ambienti dei collezionisti, comprese le aste dove recentemente è stato venduto a cifre sbalorditive.

Quindi se avete ancora conservato il vostro vecchio iPhone 2G, potreste essere seduti su una piccola fortuna, soprattutto se è in condizioni perfette e completo di scatola originale. Anche se può sembrare sorprendente che un dispositivo così datato possa valere tanto, per i collezionisti e gli appassionati di tecnologia. Inoltre in una recente battuta d’asta proprio questo modello è stato venduto per 177mila euro. A dare valore a questi dispositivi non solo sono la loro rarità, ma anche la loro integrità.

Impostazioni privacy