Perchè la Rai ha deciso di stoppare Sei Sorelle: insorgono i fan

La Rai ha deciso di stoppare la programmazione di Sei Sorelle. Insorgono i fan della soap opera spagnola: cosa cambia in palinsesto.

L’estate televisiva è ormai alle porte, con il palinsesto autunnale destinato a riposarsi per un po’. Come ogni anno la Rai ha infatti pronto un palinsesto dedicato solamente ai mesi più caldi dell’anno. Sono diversi i programmi che subiranno uno stop, chi momentaneo e chi definitivo. Con le persone che passano meno tempo a casa a causa del bel tempo, sarebbe uno spreco per il servizio pubblico mandare in onda programmi leader di ascolti.

Sei Sorelle Rai deciso stoppare fan
Perché Sei Sorelle non adnrà in onda su Rai 1 – Credits: Raiplay – GalluraInformazione.it

Per questo motivo a breve ad andare in vacanza sarà anche l’Eredità. Il quiz show di Rai 1 ha fatto registrare record di ascolti con Marco Liorni alla Conduzione. Alcune puntate hanno sfiorato i 6 milioni di spettatori, con uno share di oltre il 35%. Eppure a breve il programma lascerà spazio a Reazione a Catena, che stavolta verrà condotto da Pino Insegno. Ma cosa succede a Sei Sorelle? La scorsa stagione ha sostituito Il Paradiso delle Signore mentre invece quest’anno sembra sparito dalla programmazione.

Sei Sorelle, c’è lo stop della Rai: la decisione dei vertici

La programmazione estiva di Rai 1 per l’estate 2024 subirà un cambiamento significativo, questo perché i nuovi episodi di “Sei Sorelle” non verranno trasmessi sulla rete ammiraglia. Questa decisione, secondo quanto riportato da fonti vicine alla programmazione televisiva, ha portato a una revisione della lineup estiva. La soap opera spagnola che ha occupato la fascia pomeridiana negli ultimi anni, purtroppo, non ha ottenuto il successo sperato in termini di ascolti.

Sei Sorelle Rai deciso stoppare fan
La scelta della Rai su Sei Sorelle – Credits: Raiplay – GalluraInformazione.it

Nonostante abbia sostituito “Il Paradiso delle Signore”, non è riuscita a replicarne il prestigio in termini di audience. Nella passata stagione televisiva, in particolare, la serie ha registrato un calo degli spettatori, non raggiungendo neanche il milione di telespettatori nella fascia pomeridiana. Questa estate quindi i restanti episodi non verranno trasmessi in Italia sul primo canale, ma solamente su Rai Premium, al numero 25 del digitale terrestre.

La trasmissione degli episodi inediti con molte probabilità verrà programmata per la fascia oraria mattutina. Anche quest’ultima decisione potrebbe essere influenzata dagli ascolti bassi della soap opera. C’è grande curiosità di capire qual è la scelta della Rai per sostituire Sei Sorelle. Chissà che il servizio pubblico non provi a seguire la stessa strategia di Mediaset andando a pescare qualche serie direttamente dalla Turchia, visto il successo che hanno riscosso negli ultimi anni.

Impostazioni privacy