Alessandra Viero: età, lauree, matrimonio e marito, figli, dove vive, foto Instagram, vita privata della giornalista di Quarto Grado

Alessandra Viero è una famosa giornalista e conduttrice televisiva italiana, famosa soprattutto per il programma Quarto Grado. Tutto su di lei. 

È nata il 16 aprile del 1981 a Sandrigo, in provincia di Vicenza, sotto il segno dell’Ariete, è laureata in Giurisprudenza all’Università di Trento ed ha intrapreso la carriera giornalistica da giovanissima.

Alessandra Viero: età, lauree, matrimonio e marito, figli, dove vive, foto Instagram, vita privata della giornalista di Quarto Grado
Alessandra Viero: età, lauree, matrimonio e marito, figli, dove vive, foto Instagram, vita privata della giornalista di Quarto Grado (Ansa Foto) – gallurainformazione.it

Alessandra Viero: vita privata

È alta 1 metro e 73 ed è diventata giornalista professionista nel 2006. Della sua vita privata non sappiamo moltissimo. Ma in un post su Instagram in passato ha rivelato di essersi sposata, pubblicando una foto del suo matrimonio con Fabio Riveruzzi. Nel 2017 Alessandra Viero è diventata mamma di Roberto Leone. Su Instagram la giornalista conta circa 50mila follower.

Cosa sappiamo del marito della giornalista

Fabio Riveruzzi è un senior content editor ed è specializzato in Digital Music Marketing. Lavora in un’agenzia di comunicazione ed eventi e sviluppa contenuti per un’app musicale famosa.

Oltre al giornalismo, Alessandra Viero ha un’altra grande passione: quella per la cucina. Sui social pubblica spesso i manicaretti che prepara. Non si hanno notizie su dove viva la giornalista con la sua famiglia.

Alessandra Viero
Alessandra Viero (Ansa Foto) – gallurainformazione.it

Dopo la laurea in Giurisprudenza, non ha mai intrapreso la carriera nell’avvocatura, ma ha deciso subito di dedicarsi al giornalismo. Ha cominciato a collaborare con testati locali della sua regione, già prima di terminare gli studi. Dopo l’esame per diventare giornalista professionista nel 2006, ha lavorato per il Corriere Veneto e Rete Veneta.

Alessandra Viero: la carriera in tv

Nel 2008 ha iniziato a lavorare in Mediaset, al Tg4, mentre nel 2011 ha condotto TgCom24. Ha condotto anche Domenica Cinque con Alessio Vinci.

Nel 2013 è entrata a far parte della redazione di Studio Aperto e successivamente in quella di Quarto Grado. Dopo un anno, nel 2024, ha affiancato Gianluigi Nuzzi nel nuovo programma estivo di Canale 5 Segreti e Delitti e nel 2023 e 2023 ha condotto alcune puntate di Controcorrente al posto di Veronica Gentili.

Nel 2023 ha sostituito Barbara Palombelli nel programma Stasera Italia.

Impostazioni privacy