Sinner punta al trono di Djokovic: prossimi impegni e risultati da ottenere per diventare il numero 1

Jannik Sinner sta crescendo sempre di più e ora punta al trono di Novak Djokovic. Ecco i prossimi impegni e quali risultati dovrà ottenere per diventare il numero 1 al mondo.

Dopo aver superato Carlos Alcaraz e aver raggiunto il secondo posto nella classifica mondiale Atp il tennista italiano punta a raggiungere la vetta per la prima volta in carriera.

L'obiettivo di Sinner
Sinner insidia Djokovic- (GalluraInformazione.it)

Dopo aver vinto gli Australian Open si è aggiudicato anche il torneo di Miami e non ha di certo intenzione di fermarsi qui. Subito dopo la finale in conferenza stampa ha sottolineato: Essere il numero due ovviamente è significato di grande soddisfazione per me, sono felicissimo, ma la cosa più importante è la qualità delle performance che ho espresso qui, specialmente nella finale e nella semifinale. Non avrei mai pensato di trovarmi in questa posizione ed è una sensazione bellissima”.

Ha poi aggiunto: Se mi avessero detto il primo gennaio che avrei vissuto questo inizio di stagione, non lo avrei mai creduto. Mentirei se dicessi una cosa diversa. La stagione è iniziata davvero molto bene ed è andata anche oltre alle mie aspettative, ma vivo ogni torneo come una nuova opportunità e so che ho ancora moltissimo da dimostrare. Ho la fortuna di lavorare con un grande team che mi supporta e mi sprona a fare sempre meglio. Sono felice della mia vita e della mia stagione. Ho giocato molti match e vinto tre tornei prestigiosi. Ma tra qualche giorno ripartiranno gli allenamenti e ci saranno nuove sfide da affrontare”.

Sinner, cosa fare per puntare al primo posto?

Cosa deve fare Jannik Sinner per provare a scavalcare nella classifica Atp di tennis Novak Djokovic? Al momento l’altoatesino è a 8710 punti, 65 più dello spagnolo Carlos Alcaraz. Il serbo è lontano oltre mille punti, si trova infatti a 9725, ma nonostante questo c’è l’età dalla parte dell’azzurro che ha davanti a sé molta più strada da fare.

Sinner sogna in grande
L’obiettivo di Jannik Sinner- (Foto: ANSA)- (Gallurainformazione.it)

E l’obiettivo per accorciare parte dal Roland Garros, competizione attesissima che si terrà dal 20 maggio al 9 giugno e lo vedrà affrontare tantissimi straordinari talenti. Prima però ci sono altri tornei da superare a partire dal Master 1000 Monte-Carlo che si svolgerà nel Principato dal 7 al 14 di questo mese, torneo dove l’anno scorso fu eliminato in semifinale da Holger Rune. E poi ancora il Master 1000 di Madrid che andrà in scena dal 24 aprile al 5 maggio, al quale non prese parte lo scorso anno.

Impostazioni privacy