Vanina: anticipazioni seconda puntata di mercoledì 3 aprile 2024, il colpo di scena che cambia tutto

Cosa accadrà durante la puntata di oggi mercoledì 3 aprile in Vanina- Un vicequestore a Catania? Ecco le anticipazioni.

Sta ottenendo molto successo la serie di Canale 5 in cui la protagonista è Giusy Buscemi la quale andrà in onda anche questa sera mercoledì 3 aprile in prima serata. In tutto sono quattro gli appuntamenti, il primo trasmesso il 27 marzo. Ma cosa accadrà questa sera durante il secondo episodio di Vanina?

Cosa accadrà in Vanina
Giusy Buscemi fonte instagram @ giusybuscemii gallurainformazione.it

Prima di darvi alcune anticipazioni, ricordiamo che Vanina può essere vista anche in streaming in diretta oppure su Mediaset Infinity in replica on demand. Ma vediamo adesso quali saranno i colpi di scena che ci terranno compagnia proprio questa sera.

Cosa accadrà questa sera in Vanina – Un Vicequestore a Catania

Prima di scoprire cosa accadrà stasera, facciamo un salto indietro e rinfreschiamo la memoria a tutti i telespettatori che hanno assistito alla prima puntata.

Cosa accadrà in Vanina
Vanina Screen instagram @ giusybuscemii gallurainformazione.it

Durante la serata del 27 marzo l’episodio si è aperto presso il Re del gelato, la gelateria più famosa di Catania in cui c’è stato un “tentato avvelenamento”. Qui infatti qualcuno ha contaminato il gelato utilizzando delle pillole e, coloro che lo hanno ingerito, sono stati portati immediatamente in ospedale.

In seguito si è scoperto che le pillole erano innocue e quindi si è creduto che tutto era uno scherzo da parte del proprietario del re del gelato. Ma, secondo Vanina, dietro tutto ciò c’è ben altro. Infatti, il giorno seguente proprio il re del gelato viene trovato privo di vita nel suo ufficio, vittima di un assassinio.

E così Vanina dovrà risolvere un caso per nulla semplice, trovando una soluzione all’enigma in un’enigma, ossia la personalità strana della vittima, un uomo molto chiuso e diffidente che sfiora quasi la paranoia. Per via del suo carattere, chiunque poteva avere intenzione di ucciderlo, addirittura la figlia Corinna.

Altri problemi ci sono anche per quanto riguarda la vita privata. Infatti, dopo aver incontrato Manfredi, Vanina ha di fronte a sé la prospettiva di un nuovo inizio anche se quest’ultima, dopo aver amato fin troppo, cerca rifugio lontano da Paolo, il grande amore che sta cercando di dimenticare.

Vediamo adesso che cosa accadrà durante la seconda puntata di oggi 3 aprile. La puntata si apre a Sciara, all’interno di una villa dove non vi vive nessuno da molti anni. E’ proprio qui che Alfio, nipote di Teresa Burano, scopre un cadavere mummificato di una donna all’interno di una cabina di un montavivande.

Vanina non riesce a scoprire chi è quella donna anche se ben presto viene a conoscenza del fatto che 50 anni prima proprio lì era morto assassinato il marito di Teresa, Gaetano Burrano. Si tratta di un delitto che in quegli anni fu risolto in maniera frettolosa.

Vanina così capisce che non si tratta di una coincidenza anche se Tito Macchia, il capo della mobile, farà di tutto per dissuaderla dal risolvere anche quel caso avvenuto 50 anni prima.
Infatti la sua intenzione è quella di dare giustizia a quella donna assassinata in maniera orribile di cui nessuno aveva nemmeno denunciato la scomparsa. Attraverso le indagine riuscirà a scoprire quel passato rimasto nascosto per molti anni accanto a quel cadavere.

Impostazioni privacy