Con questo trucchetto il pavimento è profumatissimo: anche gli ospiti più timidi ti chiederanno come hai fatto

Dopo aver scoperto questo metodo, i vostri pavimenti brilleranno come non mai: ecco svelato il trucchetto che tutti dovrebbero sapere.

La pulizia dei pavimenti è una delle faccende domestiche più importanti, soprattutto con l’inizio della bella stagione, in cui polvere e sporco fanno da padrone.

trucco pavimento super profumato
Pavimento brillante e profumato: ecco come Gallurainformazione.it

Molto spesso, anche dopo un lavaggio accurato, i pavimenti possono emanare cattivi odori, come quello pungente di muffa. Per evitare che questo spiacevole episodio si ripeta nel tempo, anche le più attente nella pulizia si chiedono quali siano le “tips” per poter ottenere pavimenti brillanti e super profumati. Noi oggi vi sveliamo l’arcano.

Pavimento super brillante e profumato: ecco svelato l’arcano

Per prima cosa si parte con il neutralizzare i cattivi odori dal nostro pavimento. In seguito si procederà con le giuste accortezze per tenerli sempre profumati. Noi siamo qui per svelarvi come.

rimedi naturali profumare pavimento
Pavimento super profumato: non si potrà più farne a meno Gallurainformazione.it

Il miglior rimedio per eliminare i cattivi odori e profumare i pavimenti è l’aceto. Ha proprietà deodoranti e anti-calcare assorbendo i cattivi odori e lucidando i pavimenti. Vi basterà riempire un secchio d’acqua, mettete un paio di bicchieri di aceto bianco, 1 goccia di detersivo per piatti bio e dell’alcool denaturato. Questo detersivo fai da te rimuoverà lo sporco, eliminerà i cattivi odori e lascerà il pavimento pulito e lucido.

Attenzione! L’aceto non va assolutamente usato per i pavimenti in marmo perché potrebbe corroderlo o opacizzarlo. Per il marmo bisogna evitare anche la candeggina o altre sostanze che possono deteriorare la natura del materiale.

Un’altra valida alternativa è il sapone di Marsiglia. Questo sapone naturale non solo ha un potere sgrassante e pulente, ma il suo profumo permane sui pavimenti che risultano puliti e privi di aloni! Per il parquet vi servirà:

  • 1 pezzetto di sapone di Marsiglia, meglio se sciolto
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 3 litri d’acqua

Sciogliete il tutto nell’acqua e usate un panno in microfibra, che vi aiuterà a portar via lo sporco.

Per pulire i pavimenti in marmo invece dovrete munirvi di:

  • 1 cucchiaio di Sapone di Marsiglia liquido
  • 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 10 cucchiai di alcool denaturato
  • 3 litri d’acqua

Questo mix vi permetterà di pulire e igienizzare i vostri pavimenti in marmo ma allo stesso modo, il sapone di Marsiglia vi permetterà di rendere il pavimento molto profumato. Infine, vi basterà mettere alle vostre miscele un’aggiunta di 7/8 gocce del vostro olio essenziale nel secchio d’acqua. Noi vi suggeriamo il Tea Tree Oil, dalle proprietà anti-batteriche e anti-micotiche. Ma nessuno vi vieta di scegliere la profumazione a voi più gradita. Da questo momento i vostri pavimenti profumeranno come non mai. 

Impostazioni privacy