Alessia Marcuzzi come una ragazzina, svelato il suo segreto: cos’è e come funziona il “gyrotonic”

Alessia Marcuzzi compirà a novembre 52 anni, ma ha ancora il fisico di una ragazzina. Ha voluto svelare il suo segreto: il gyrotonic. Ma di cosa si tratta?

Andiamo a scoprire il motivo per cui ancora oggi la conduttrice è in forma smagliante, grazie a una trovata che sicuramente pochi di voi conoscono.

Fisico, Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi come una ragazzina- (Credit: Instagram @alessiamarcuzzi)- (GalluraInformazione.it)

Nata l’11 novembre del 1972 a Roma ha esordito in televisione nel 1991 ancora giovanissima, nello show Attenti al dettaglio di Telemontecarlo. Nel 1994 sbarca in Rai per il programma Il grande gioco dell’oca sulla seconda rete. L’affermazione però arriva nel 1995 su Mediaset quando diventa una delle inviate principali del programma cult Colpo di fulmine, in onda su Italia 1.

Sono anni frenetici per Alessia che diventa regina dell’estate grazie alla conduzione di Festivalbar che guiderà fino al 2002 sempre su Italia 1. Sono passati oltre vent’anni da quel momento e la carriera di Alessia ha avuto un’impennata decisamente interessante che l’ha portata a lavorare in tantissimi programmi come conduttrice da: L’Isola dei Famosi a Temptation Island, Da Amici di Maria De Filippi al Grande Fratello.

Oggi però non vogliamo parlare della sua carriera, ma piuttosto del segreto che a cinquant’anni ce la mostra in grandissima forma e con un fisico ben al di là di ogni aspettativa per la sua età.

Il segreto della bellezza di Alessia Marcuzzi

Il segreto della bellezza di Alessia Marcuzzi si chiama Gyrotonic, come ha mostrato lei stessa sui social network. Siamo sicuri però che pochissimi di voi sanno di cosa stiamo parlando. Alessia è una donna molto attenta alla salute e proprio per questo effettua sessioni di allenamento costanti durante l’arco delle sue settimane. Questo attrezzo, in italiano girotonica, è una struttura speciale sopra alla quale ci possiamo sedere e che ci permette, grazie a delle manopole e dei pesi, di fare tantissimi esercizi fisici.

fitness per la Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi e i suoi esercizi fisici- (Credit: Instagram @alessiamarcuzzi)- (GalluraInformazione.it)

Si passa dalla semplice rotazione delle spalle fino a esercizi con le gambe che ci permettono di lavorare sui quadricipiti ma anche sugli addominali. Di fatto è una struttura completa che ci regala un allenamento strutturato e in grado di permetterci diverse esperienze fisiche non di poco conto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Con lei nella dimostrazione di questo attrezzo c’è Lavinia Savignoni, Layogy, seguita da quasi 20mila persone su Instagram, che nella sua bio si promuove così: “Allena con me, mentre e cuore per trovare la tua energia”. A quanto pare, questo strumento sarebbe proprio di sua ideazione tanto che nei suoi social scrive Gyrotonic accompagnandolo a quella R che solitamente è legata ai brevetti di fabbricazione.

Impostazioni privacy