Milan su un altro fratello d’arte: assalto in estate, vestirà il rossonero?

Il calciomercato entra già nel vivo molto tempo prima dell’estate, il Milan su un fratello d’arte: rossoneri a caccia del colpaccio.

Si entra nella fase finale, caldissima e decisiva della stagione calcistica. Eppure, le dirigenze pensano già al prossimo anno. Naturale, per i top club, iniziare a programmare già da adesso il futuro, con strategie di calciomercato da mettere a punto con attenzione e oculatezza, per riuscire a costruire squadre competitive ad altissimo livello.

Milan, il figlio d'arte per il colpo di mercato
Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic al lavoro per un grande Milan nella prossima stagione- (Fonte: © ANSA) – (Gallurainformazione.it)

Ha grandi progetti il Milan, che vuole chiudere questa annata con il botto, raggiungendo il secondo posto in classifica che varrebbe la Supercoppa e magari vincere l’Europa League. Un successo europeo darebbe prestigio e fiducia in vista della prossima stagione. A prescindere da come andrà questa stagione, comunque, il Milan cambierà molto tra qualche mese.

Ci sono ancora dubbi sulla permanenza di Pioli, anche se il tecnico dovesse raggiungere i massimi obiettivi possibili in questo momento. Al di là di questo, comunque, la società ha annunciato un mercato molto interessante e all’attacco. Ibrahimovic ragiona da vero numero due del club ed è in stretto contatto con l’ad Furlani per capire su quali giocatori investire per rinforzare il Diavolo.

Molti i profili interessanti nel mirino, la presenza di Zlatan a livello carismatico potrebbe incidere molto sul prossimo mercato. Occhio ai fratelli d’arte, uno dei quali potrebbe effettivamente sbarcare a San Siro.

Milan, si infiamma il derby di mercato: caccia a Khephren Thuram

Non parliamo di Lucas Hernandez, fratello di Theo, che al Milan era stato accostato un po’ di tempo fa.Ma di Khephren Thuram, centrocampista del Nizza, giocatore in ascesa e fratello dell’interista Marcus.

Milan su Khephren Thuram, derby con l'Inter
Khephren Thuram, figlio di Lilian e fratello dell’interista Marcus: ‘sgarbo’ ai cugini da parte del Milan- (Fonte: © ANSA) – (Gallurainformazione.it)

L’attaccante, con la maglia nerazzurra, ha fatto molto bene. Gli esperti sono sicuri che anche per il centrocampista non ci sarebbero problemi di adattamento al campionato italiano. Non è un caso che la stessa Inter stia seguendo Khephren, per non parlare della Juventus che lo aveva monitorato tempo fa e potrebbe tornare all’assalto.

Insomma, potrebbe scatenarsi un vero e proprio derby di mercato, ma la minaccia per le squadre milanesi e per i bianconeri è data dalla grande concorrenza internazionale. Molti club inglesi stravedono per il giocatore. Il vantaggio, per Milan o Inter, risiederebbe nella capacità persuasiva di Ibrahimovic o di Marcus Thuram. Chi avrà la meglio?

Impostazioni privacy