Francesca Fagnani, tutto su di lei: titolo di studio, compagno (famoso), età e dove abita

Tutto sulla celebre conduttrice di Belve, dagli anni universitaria, fino alla carriera televisiva e la sua relazione sentimentale. 

Volto tra i più noti del piccolo schermo, Francesca Fagnani è una delle conduttrici più apprezzate e seguite dal pubblico. Fagnani nasce il 25 novembre 1978 a Roma, crescendo in un ambiente stimolante dove si appassiona al giornalismo e alla lettura. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, la futura giornalista si iscrive all’Università La Sapienza di Roma, dove consegue la laurea in Lettere con pieni voti.

Tutto su Francesca Fagnani
Francesca Fagnani: la storia della celebre conduttrice- (Foto: ANSA) – (Gallurainformazione.it)

La passione per lo studio la spinge a proseguire la carriera universitaria con un dottorato in filologia dantesca, il quale la porta a spostarsi ripetutamente tra Roma e New York. Nella Grande Mela Francesca Fagnani si presenta presso la sede Rai locale, in cui si mette a disposizione per acquisire esperienza. Grazie alla sua intraprendenza, Fagnani riesce ad esordire nel mondo del giornalismo, lavorando inizialmente come inviata di Giovanni Minoli e Michele Santoro.

In seguito all’esperienza acquisita come giornalista di cronaca, Francesca Fagnani nel 2018 diventa la conduttrice del programma Belve, in onda sul canale Nove, poi trasferito sui canali della Rai. Il focus del programma si concentra sulle storie femminili di forza e determinazione. Nel 2020 la giornalista torna definitivamente in Rai con la conduzione del programma sull’approfondimento politico Seconda Linea. Recentemente, Francesca Fagnani ha affiancato Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo 2023.

Vita privata della giornalista

Dal 2013 Francesca Fagnani è legata sentimentalmente al giornalista e direttore Enrico Mentana, con cui condivide un rapporto solido e costruito sul rispetto della privacy. La coppia vive felicemente a Roma, in un bellissimo appartamento nel centro insieme a due Cavalier King, Nina e Bice. Con il compagno, Francesca Fagnani condivide la passione per i cani e il suo amore per la cucina, con cui ha modo di dare sfogo al suo estro creativo.

Il compagno di Francesca Fagnani
Francesca Fagnani e la relazione con Enrico Mentana- (Foto: ANSA) – (Gallurainformazione.it)

La giornalista ha instaurato un ottimo rapporto anche con i quattro figli di Enrico Mentana, nati dalla precedente relazione con l’ex moglie Michela Rocco di Torrepadula. Francesca Fagnani è molto attiva sui social, dove gestisce il suo profilo personale Instagram. La giornalista ama condividere foto e video della sua vita privata e professionale, coinvolgendo i followers nella scoperta del dietro le quinte del suo lavoro. Attualmente è considerata una delle giornaliste più apprezzate dal pubblico italiano.

Impostazioni privacy