Viktor Gyorekes, chi è il gioiello dello Sporting che piace al Milan: età e caratteristiche dell’erede di Ibra

Viktor Gyokeres è l’obiettivo del Milan in vista del calciomercato estivo: quanto costa l’erede di Ibrahimovic e le sue caratteristiche.

La stagione del Milan fino a questo momento è stata soddisfacente ma non di certo esaltante. Infatti i rossoneri sono al secondo posto in classifica, ma a ben quattordici lunghezze di distacco dai cugini dell’Inter. Insomma il popolo rossonero si aspettava una stagione di tutt’altra caratura, lottando per il titolo fino all’ultima giornata. Invece, proprio il cammino esaltante dei nerazzurri ha subito tarpato le ali a tutte le rivali.

Milan Gyokeres caratteristiche prezzo età
Viktor Gyokeres è l’ultimo obiettivo di mercato del Milan ANSA FOTO Gallurainformazione.it

In generale, la sensazione della dirigenza è quella di avere tra le mani una squadra forte, ma prima di una punta di rilievo. Infatti ancora oggi il titolare è Olivier Giroud, che seppur è un giocatore di assoluto livello, va comunque verso le 38 primavere. La società rossonera studia e sembrerebbe interessata a Viktor Gyokeres. Il centravanti svedese dello Sporting, per molti, è l’erede di Ibrahimovic. Adesso spuntano caratteristiche e costo del cartellino.

Viktor Gyokeres, l’ultimo obiettivo del Milan: perché il bomber è unico

Manca ancora tanto al calciomercato estivo eppure il Milan è già alla caccia della prima punta per la prossima stagione. Il colpo della dirigenza milanista è proprio Viktor Gyokeres. Il talentuoso attaccante svedese di 25 anni sta vivendo una stagione eccezionale con lo Sporting Lisbona, dove si è trasferito durante l’estate scorsa dopo un’esperienza positiva al Coventry City con cui ha sfiorato la promozione in Premier League. Il suo impatto è stato devastante con gol segnati in 39 partite stagionali, attirando l’interesse di diversi club.

Milan Gyokeres caratteristiche prezzo età
A quanto può arrivare Viktor Gyokeres al Milan ANSA FOTO GalluraInformazione.it

Sulle sue tracce non solo ci sono squadre italiane, come appunto il Milan, ma anche le big della Premier League. Gyokeres è stato acquistato dallo Sporting Lisbona per una somma considerevole di 24 milioni di euro, ma ora il suo valore è schizzato alle stelle grazie alle sue prestazioni straordinarie. Il club portoghese per tutelarsi ha deciso di inserire nel contratto una clausola rescissoria di 100 milioni di euro. Al momento sembra proprio che i rossoneri non siano affatto intimoriti dalla cifra stabilita dal club portoghese.

Secondo la Gazzetta dello Sport, però, i rossoneri sperano di ottenere un accordo intorno ai 50 milioni di euro, circa la metà della clausola rescissoria. Questa situazione indica proprio che tra il Milan e lo Sporting già ci siano stati dei contatti. Ciò che è certo è che il Milan ha bisogno di un investimento significativo se vuole assicurarsi le prestazioni di Gyokeres. Il roccioso attaccante ricorda in tutto e per tutto Ibra ed il suo nome sta facendo già sognare i tifosi del Diavolo.

Impostazioni privacy