“Scatta l’allerta per Carlo”, cosa sta succedendo nella Royal Family

Il popolo britannico è in grande apprensione per le condizioni di salute del Re Carlo III: ecco cosa sta succedendo in queste ore all’interno della Royal Family.

Non sono momenti esaltanti per la Royal Family. Le condizioni di salute di Carlo III preoccupano tutti, soprattutto dopo aver annunciato di avere un tumore. La stessa sorte è toccata alla Principessa del Galles, Kate Middleton, la quale ha spiegato, attraverso un video, di avere un tumore all’addome, scoperto nel corso di un’operazione chirurgica avvenuta alcuni mesi fa.

Re Carlo III salute
C’è grande preoccupazione per le condizioni del Re Carlo III ANSA FOTO Gallurainformazione.it

Nelle ultime ore, i media britannici si stanno occupando soprattutto della salute del sovrano, nato a Buckingham Palace il 14 novembre del 1948. Re Carlo III ha annunciato lo scorso 5 febbraio di avere un tumore, scoperto dopo alcuni controlli di routine alla prostrata. Negli ultimi giorni, l’attenzione mediatica su di lui è aumentata a dismisura, sembra che le sue condizioni di salute siano peggiorate e queste novità hanno allertato tutti i membri della Royal Family britannica. Ecco cosa sta succedendo.

Re Carlo III parteciperà alla messa di Pasqua

Gli eventi pubblici sono sempre stati molto importanti per la monarchia inglese. La presenza dei reali è fondamentale in queste situazioni, soprattutto per dare un segnale distensivo al popolo. Anche se un po’ a sorpresa, alcune indiscrezioni provenienti da Buckingham Palace sembrano dare per scontata la presenza di Re Carlo III alla messa di Pasqua, che si terrà presso la cappella di San Giorno a Windsor.

Re Carlo III Camilla Shand
Carlo III e sua moglie Camilla in un recente impegno pubblico ANSA FOTO Gallurainformazione.it

Nonostante il tumore diagnosticato a febbraio e la rinuncia a diversi eventi pubblici nelle ultime settimane, il sovrano ha deciso di presenziare a questo importante appuntamento. Con lui ci sarà Camilla, ma non vedremo Kate Middleton, anche lei alle prese con un tumore, annunciato attraverso un video pubblicato su Instagram alcuni giorni fa. La moglie di William non riuscirà ad essere presente perché non è ancora in grado di partecipare ad eventi in pubblico.

Re Carlo III ha annullato tutti gli impegni degli ultimi due mesi ed è stato sostituito da Edoardo, l’ultimo figlio di Elisabetta II e quattordicesimo erede al trono nella linea di successione. Secondo quanto riportato dal Telegraph, il Duca di Edimburgo sarà sempre più importante per la Royal Family nei prossimi mesi perché dovrà sostituire Carlo III in quasi tutti gli impegni pubblici presenti nell’agenda reale. Edoardo parteciperà a tutti questi eventi in compagnia di sua moglie Sophia, Duchessa di Edimburgo.

Impostazioni privacy