Mare Fuori, la Rai punta tutto sulla serie: quando esce la 5° stagione

Mentre su Raidue vanno ancora in onda le puntate di Mare fuori 4, la Rai pensa già alla quinta stagione: ma quando uscirà?

Mare Fuori si conferma sempre di più un successo per la Rai. La serie tv ambientata nell’Ipm immaginario di Napoli, dopo aver catturato l’attenzione di tantissimi italiani su RaiPlay, sta continuando con numeri importanti anche nella messa in onda sul secondo canale della tv pubblica, dove, mercoledì, saluterà per tutti per tornare con una prossima stagione.

Quando esce la quinta stagione di Mare Fuori
Il cast di Mare fuori (Foto: Ansa) – (Gallurainformazione.it)

Già durante la conferenza stampa di presentazione del quarto capitolo, gli autori avevano confermato che la fiction sarebbe stata finanziata per una quinta, e addirittura una sesta stagione. Se della sesta, poco possiamo dire, della quinta qualcosa notizia è stata svelata. Per carità, niente che riguardi la trama, ancora in fase di scrittura da parte degli sceneggiatori, ma per quanto concerne la messa in onda.

Secondo quanto riferito dallo storico sceneggiatore di Mare Fuori, Maurizio Careddu, in un’intervista a Fanpage, infatti, entro l’inizio del 2025, i tantissimi fan di Carmine Di Salvo e Rosa Ricci (e chi per loro, ovviamente) potranno gustarsi le nuove storie.

Mare Fuori 5, lo sceneggiatore svela quando uscirà la nuova stagione

A risposta diretta su quando effettivamente uscirà la quinta stagione di Mare fuori, Careddu ha detto che l’impostazione rimarrà quella di programmare l’uscita e poi la messa in onda della serie nel periodo del Festival di Sanremo. “Questa è stata una cosa su cui il produttore ci ha sempre stimolati, investendo affinché non ci fossero buchi tra una stagione e l’altra, anche per fidelizzare il pubblico. Anche la Rai ci ha messo grande impegno e sostegno, mai una censura nonostante i temi forti e d’impatto“, ha spiegato lo sceneggiatore.

Quando esce la quinta stagione di Mare fuori
Massimiliano Caiazzo (Foto: Ansa) – (Gallurainformazione.it)

Insomma, nessuna attesa che vada oltre un anno, anche se, per i modi di fruizione dell’ultimo periodo, sembrerà comunque un’eternità. Specie per chi vuole sapere che fine farà Edoardo Conte, interpretato da Matteo Paolillo, ma anche dove andrà il protagonista della serie a cui presta il volto Massimiliano Caiazzo.

Nel corso dei prossimi mesi, in questo senso, avremo diverse indiscrezioni, date soprattutto dalla presenza o meno sul set di Napoli dei vari attori. Un conto, però, è avere delle soffiate, un altro è vedere come effettivamente andranno le cose nell’Ipm. E per quello, appunto, ci toccherà aspettare a febbraio 2025.

Impostazioni privacy