L’amica d’infanzia, la sorella e mamma Carole: la lista ristrettissima delle persone che Kate Middleton vuole al suo fianco

Kate Middleton sta combattendo la sua battaglia contro il cancro: chi ha davvero accanto in questo momento così difficile?

Per settimane si è parlato della salute della Principessa del Galles. Le pochissime notizie che erano state fornite sulla sua operazione chirurgica all’addome non avevano fatto altro che aumentare la preoccupazione dell’opinione pubblica, soprattutto nel momento in cui era stato reso noto che il periodo di degenza della Principessa del Galles sarebbe durato parecchie settimane.

persone che Kate Middleton vuole al suo fianco
Kate Middleton nell’annuncio pubblico della sua malattia (Instagram @princeandprincessofwales) Gallurainformazione.it

Nel momento in cui le speculazioni avevano cominciato ad andare fuori controllo (c’era addirittura chi ipotizzava che la Principessa fosse in coma o comunque costretta a letto da una malattia gravissima e che fosse stata ingaggiata una sosia per sostituirla) Kensington Palace non ha avuto alcuna scelta se non quella di rendere pubblica la diagnosi di Kate.

La Principessa del Galles lo ha fatto lei stessa, rivelando di aver ricevuto la diagnosi del tumore solo diversi giorni dopo l’operazione chirurgica. I medici avevano infatti inizialmente scartato l’ipotesi di un cancro ma esami successivi avevano rivelato che invece nella massa asportata dall’addome di Kate erano presenti cellule tumorali.

Kate ha anche spiegato che la vicinanza di William è stata preziosissima per lei ed entrambi hanno cercato di trovare il modo migliore per spiegare la situazione ai loro figli. La Principessa però aveva chiesto e continua a chiedere una privacy totale. Accanto a sé ha voluto soltanto le persone più care, quelle che probabilmente continueranno a starle accanto anche in futuro.

Chi sapeva della malattia di Kate Middleton?

Tra coloro che hanno potuto stare accanto alla Principessa ci sono sicuramente sua madre Carole, che si è occupata dei bambini insieme a William mentre Kate era ricoverata in ospedale, poi sua sorella Pippa, che Kate considera praticamente un’amica del cuore e i due uomini della famiglia Middleton: il padre Michael e il fratello James, il quale ha dedicato a Kate un commovente messaggio via Instagram nel giorno in cui lei ha parlato pubblicamente della sua malattia.

persone che Kate Middleton vuole al suo fianco
Kate Middleton con la madre e la sorella ANSA FOTO Gallurainformazione.it

Oltre a loro anche la Famiglia Reale era informata della realtà dei fatti ma di certo non tutti i suoi membri lo erano, allo scopo di evitare una spiacevole fuga di notizie. Lo sapevano certamente il Re e la Regina, la Principessa Anna e il Principe Edoardo con sua moglie Sophie di Wessex.

Kate poteva contare però sulle amiche di sempre: Lucy Lanigan-O’Keeffe, 34 anni, moglie di un caro amico di William, è considerata una delle migliori amiche di Kate. Hanna Carter è invece un’amica di vecchia data di Kate: hanno frequentato la stessa scuola e hanno praticato molti sport assieme. Anche Sophie Snugg è una delle più vecchie amiche di Kate e condivide con lei l’interesse per l’educazione dei bambini nei primi anni della loro vita: Sophie è insegnante di scuola materna.

Impostazioni privacy