Royal Family, principe William affranto: non avrebbe mai voluto si arrivasse a questo

La Royal Family e in particolare il Principe William stanno affrontando un vero incubo in questi mesi: lui non voleva che si arrivasse a tanto.

La Royal Family si basa prima di tutto sull’immagine pubblica dei suoi singoli membri. Per questo motivo, quando uno dei Working Royals comincia ad attirare eccessivamente l’attenzione della stampa si crea sempre una grande tensione all’interno della famiglia.

Principe William affranto
Principe William – (Credit: Instagram IG @princeandprincessofwales) – (Gallurainformazione.it)

In questo periodo difficilissimo e delicato, è Kate a essere nel mirino dei giornalisti, che per la prima volta in assoluto le stanno dedicando delle attenzioni pressoché morbose, cercando in ogni modo di scoprire dettagli e indiscrezioni sul suo effettivo stato di salute. 

Tutto nasce dal fatto che Kate non è disposta a condividere tali dettagli con il resto del mondo: lo ha spiegato molto bene attraverso i suoi portavoce nel comunicato con cui annunciava di essere stata sottoposta a un non meglio specificato “intervento addominale”.

Nel pieno rispetto della richiesta, ma soprattutto dei diritti della Principessa di Galles, Kensington Palace non ha diffuso alcuna notizia in merito alle sue condizioni. Ha soltanto rassicurato il pubblico in maniera molto generica, affermando che la Principessa stava bene e che si stava riprendendo come previsto. Era stato annunciato che Kate sarebbe tornata al lavoro dopo Pasqua ed è ancora questa la linea a cui si sta attenendo Kensington Palace.

William: torna l’incubo che perseguitò Diana

Tutti i commentatori reali del Regno Unito concordano su un punto: quello che William sta affrontando negli ultimi mesi è uno dei periodi più difficili della sua vita. L’erede al trono infatti è stato costretto a tornare precipitosamente al lavoro dopo la scoperta della malattia del Re. William aveva deciso di ritirarsi dalla vita pubblica per stare accanto alla moglie nella sua convalescenza, ma la sfortuna gli ha impedito di farlo.

Principe William affranto
William e Kate – (Fonte: Ansa Foto) – (Gallurainformazione.it)

Il Principe sente quindi di non poter dare alla moglie tutto il sostegno di cui ha bisogno in questo momento e, per questo motivo, è naturale che sia terribilmente in ansia. Il problema principale è che Kate sta subendo le stesse persecuzioni mediatiche che resero un incubo la vita di Diana. La madre di William veniva letteralmente inseguita da orde di giornalisti lungo le strade che percorreva abitualmente, con fotografi che le davano la caccia ovunque andasse.

Con Kate si sta andando anche oltre: negli ultimi giorni è circolata la notizia secondo cui un medico della clinica in cui Kate è stata ricoverata ha tentato di accedere alla cartella clinica privata di Kate allo scopo di vendere alla stampa quelle informazioni riservate. William riuscirà a proteggere sua moglie?

Impostazioni privacy