Ultima ora Kate, Kensington Palace rompe il silenzio: “Lei ormai sta…”

Silenzio finalmente rotto sulle condizioni di salute della Principessa del Galles Kate Middleton: cosa è stato annunciato.

Dopo settimane di rumors, e di teorie alquanto curiose, lo staff della Principessa del Galles e futura Regina, Kate Middleton, ha parlato pubblicamente del suo stato di salute. La “rottura” del protocollo si è resa quasi necessaria visto che nelle ultime ore 3 dipendenti della London Clinic, clinica dove era stata ricoverata e operata la Principessa, sono stati sospesi per aver cercato di manomettere la cartella clinica della moglie del Principe William.

Kate-Middleton
Kate Middleton: Kensington Palace rompe il silenzio – Gallurainformazioni.it / Instagram: @Princeandprincessofwales

Come accennato, sui social sono apparse diverse teorie circa il reale motivo dell’assenza di Kate Middleton. I casi mediatici della foto di famiglia manomessa e le interviste rilasciate dalla sua sosia non hanno fatto altro che alimentare il sospetto. Ma, dunque, come sta davvero la Principessa? 

Le parole di Kensington Palace

La portavoce di Kate Middleton, nel corso di una breve intervista rilasciata a The Telegraph, ha spiegato: “La principessa del Galles sta lavorando da casa al suo progetto sull’infanzia Shaping Us”. Si tratta di un progetto che sta molto a cuore alla Principessa e si occupa dell’importanza dei primi anni di vita dei bambini. Oggi la Principessa sta affrontando la convalescenza presso l’Adelaide Cottage a Windsor, una residenza di campagna – appartenuta in precedenza al Principe Harry e alla Duchessa Meghan Markle – che garantisce una maggiore privacy. Una parte dello staff di Kate, invece, lavora a Londra. 

Kate Middleton
Kate Middleton, come sta la Principessa – Gallurainformazioni.it / @Princeandprincessofwales

Come hanno fatto notare gli esperti della Famiglia Reale, il comunicato non ha spiegato le reali condizioni di salute e quello che sta accadendo oggi. Sappiamo che la Principessa sta lavorando da remoto, ma non è chiaro se apparirà o meno in pubblico nella domenica di Pasqua, tempo annunciato l’indomani dell’operazione. In questi settimane William si è occupato degli affari della Corona, sempre più importanti, viste le condizioni di salute di Re Carlo. L’assenza, al suo fianco, della moglie si è fatta sentire, dal momento che Kate Middleton è diventata negli ultimi anni, il vero volto della Monarchia. 

I prossimi giorni saranno cruciali: al momento sono in tanti a chiedere un videomessaggio della Principessa e questa assenza continua ad alimentare forti dubbi. Secondo sempre gli esperti reali, i Windsor saranno presto “costretti” a rompe il muro innalzato per proteggere la privacy della Principessa. La scelta comunicativa, sino ad oggi, non ha premiato la Corona. 

Impostazioni privacy