Meteo, possiamo mettere via i cappotti? Colpo di scena assurdo, altro che primavera

Scopriamo come sarà il meteo per questa primavera e cosa è bene aspettarsi dal clima dei prossimi giorni.

La primavera è ormai arrivata e con essa la voglia di poter vivere giornate di sole, con un clima mite e la possibilità di stare all’aria aperta anche per tutto il giorno senza problemi.

meteo, colpo di scena
Meteo, colpo di scena: ecco cosa succederà nei prossimi giorni Gallurainformazione.it

Ovviamente, per ottenere simili risultati è indispensabile che il tempo sia dalla nostra parte e per capirlo, l’unico modo possibile, è quello di restare sempre aggiornati sul meteo. Ecco, quindi, quali sono le possibili previsioni a riguardo.

Meteo: cosa ci attende per questa primavera

La primavera, come noto che sia, porta con sé giornate più lunghe e nelle quali la luce la fa da padrona. Si tratta, quindi, del periodo perfetto per rincasare più tardi, organizzare gite fuori porta e godere dell’aria che si fa sempre più calda. Ma cosa dice il meteo a riguardo? Sebbene sia possibile contare su dei primi giorni di primavera davvero caldi e piacevoli da vivere, il prossimo futuro rimane abbastanza incerto. Ci sono, infatti, delle perturbazioni in arrivo già per il week end delle Palme. In Italia, infatti, è in arrivo una massa d’aria che proviene dal circolo polare norvegese. Tutto ciò si traduce in forti piogge al nord e in possibili nevicate sulle Alpi. Anche il vento si farà sentire da Nord a Sud e con particolar energia in Sicilia e Sardegna.

Meteo di primavera
Meteo di primavera: ecco cosa aspettarsi nei prossimi giorni Gallurainformazione.it

Le temperature si abbasseranno un po’ in tutta la penisola. Niente paura, però, perché questo momento di inverno pare sia destinato a durare poco. Già dal week end di Pasqua, infatti, la situazione potrebbe migliorare. Il potrebbe è legato al fatto che un primo aggiustamento delle temperature potrebbe seguire una seconda perturbazione in grado di abbassare le temperature. Al momento, però, ciò non è ancora certo ed esiste la possibilità che il tempo si riveli invece mite.

Tutto dipende da come si metteranno i venti in quel periodo. Riassumendo, quindi, al momento è in arrivo una perturbazione che colpirà l’Italia da nord a sud ma che durerà molto poco. Per Pasqua, invece, ci sono almeno due possibilità. Una è quella che vede la penisola di nuovo con un clima più invernale che primaverile. L’altra, potrebbe essere del tutto opposta e con bel tempo e giornate tipicamente primaverili. Una differenza che sarà dettata dall’andamento dei venti nei prossimi giorni. In ogni caso, dopo Pasqua l’arrivo della tanto amata primavera dovrebbe essere più certo che mai.

Impostazioni privacy