Questa località ha ricevuto il premio più importante per il turismo: non puoi non considerarla per l’estate 2024

È giunto il momento di prenotare le vacanze estive e tra le mete più gettonate c’è questa località che ha ricevuto un grande premio per il turismo.

Siamo giunti ad appena la metà del mese di marzo, ma nonostante questo già tantissime persone hanno prenotato oppure stanno già cominciando a pensare alle prossime vacanze estive. Si tratta ormai di un’abitudine molto consolidata quella di anticiparsi di vari mesi per prenotare le vacanze sia per risparmiare diversi soldi sulla spesa totale, sia per non ridursi all’ultimo momento e rischiare di organizzare un viaggio in fretta e furia che magari non sarà soddisfacente.

Località turismo premio
Vacanze estive 2024: questa località premiata va presa in considerazione- (GalluraInformazione.it)
L’impresa più ardua per molte persone è sicuramente quella di decidere la meta per le vacanze: tante persone abitudinarie viaggiano sempre verso lo stesso posto, altre invece desiderano cambiare ogni anno per cercare di scoprire quante più località possibili nel mondo. Se anche tu fai parte di quest’ultimo gruppo allora devi prendere in considerazione una località in particolare che è ha ricevuto uno dei premi più importanti del settore del turismo.

Questa località premiata è la meta perfetta per le vacanze estive del 2024

Nelle scorse settimane si è tenuto a Berlino la nuova edizione dei “World Travel Awards“, ovvero una cerimonia di premiazioni durante la quale vengono premiate diverse località turistiche nel mondo in base a diverse categorie. Durante l’edizione di quest’anno c’è stato il trionfo di una località che ha ricevuto ben tre premi durante la serata e proprio per questo motivo è considerata una delle mete più gettonate per le vacanze estive del 2024.

Madeira
Madeira premiata come destinazione insulare più bella del 2024- (GalluraInformazione.it)

Madeira dunque può essere la destinazione perfetta per le vacanze estive del 2024 e non solo in virtù dei premi ricevuti: l’arcipelago offre un clima perfetto per un viaggio estivo, con temperature che raramente scendono sotto ai 20 gradi, spiagge lunghe anche nove chilometri come quella di Porto Santo e un mare cristallino. Anche il cibo è di alta qualità con diversi piatti a base di mare che differiscono leggermente dalla tipica cucina portoghese, ma con specialità gustose come il pesce sciabola con le banane.

La città principale da visitare sull’arcipelago è Funchal, caratterizzata da movida e attrazioni culturali, una meta perfetta anche per gli appassionati di calcio dato che questa è la città natale di Cristiano Ronaldo. I prezzi non sono proibitivi, anche se l’unico modo per arrivarci è prendere un secondo aereo dal Portogallo oppure prenotare una delle crociere che ha come tappa proprio l’arcipelago dell’Oceano Atlantico.

Impostazioni privacy