L’ultima decisione della Rai fa esultare in telespettatori, con il servizio pubblico che lascia spazio a Don Matteo 14: quando inizierà.
Gli ultimi mesi per la Rai non sono stati di certo semplici. Sono diverse le decisioni contestate al servizio pubblico, con i suoi dipendenti sempre meno concordi alla nuova direzione dell’azienda. In queste settimane abbiamo visto il doloroso addio ad Amadeus, che in questa maniera ha voluto salutare i vertici Rai e chiudere definitivamente alla possibilità di un sesto Festival di Sanremo. Adesso però per la Rai, nonostante le difficoltà, è tempo di stilare i palinsesti estivi.
Infatti, sono diversi i piani del servizio pubblico. Per l’estate dovrebbero essere trasmesse le repliche di Mina Settembre. La serie con Serena Rossi è uno dei prodotti Rai più amati e terrà compagnia il pubblico durante le serate più calde dell’anno. Non ci sarà spazio per Sei Sorelle. La soap opera spagnola, causa i pochi ascolti accumulati, traslocherà su Rai Premium. Adesso però arriva anche la grande novità per i fan di Don Matteo, con la Rai pronta a proporre la 14esima stagione.
Rai, spazio a Don Matteo 14: quando inizia la serie con Raoul Bova
La Rai ha annunciato con entusiasmo l’arrivo di una una ricca programmazione di fiction che promette di tenere incollati gli spettatori ai loro schermi televisivi. Tra le novità più attese spicca “Black Out 2 – Vite sospese”, una serie che ha già catturato l’attenzione del pubblico nella sua prima stagione. Il ritorno di Alessandro Preziosi nel ruolo principale è accolto con grande entusiasmo dai fan della serie, che hanno già dimostrato il loro sostegno con oltre 4 milioni di telespettatori fissi durante la prima messa in onda.
Ma non c’è spazio solamente per Black Out 2, visto che il nuovo palinsesto Rai prevede anche il ritorno di un’altra serie amatissima dal pubblico, come Don Matteo 14. La serie negli ultimi anni ha visto un profondo rinnovo, con l’addio di Terence Hill e l’arrivo di Raoul Bova nei panni di personaggio principale. L’attore interpreta un Don più moderno, che ha sostituito la bicicletta con la sua motocicletta. Le novità però non sono di certo finite qui, visto che sono in arrivo altre produzioni.
Tra queste spicca il ritorno della serie “Fiori sopra l’inferno”, che vedrà Elena Sofia Ricci riprendere il ruolo di Teresa Battaglia, una profiler affetta da Alzheimer alle prese con nuovi enigmi da risolvere. La serie ha già conquistato il pubblico con la sua trama avvincente e la performance straordinaria del suo cast. in programmazione anche la nuova stagione di “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso”. Insomma il nuovo palinsesto della Rai sarà ricco di serie televisive, con i suoi personaggi principali pronti ad allietare le sere dei telespettatori.