“Una vergogna”, il web scatenato su L’eredità: la mossa del concorrente non convince il pubblico

Il web si scatena contro ciò che è successo ai concorrenti de “L’eredità”: il pubblico esclama “Una vergogna”. 

Il pubblico del quiz televiso “L’eredità” è sempre molto attento a ciò che accade nel programma e segue con passione ciò che succede ai concorrenti, cimentandosi con loro nel rispondere alle domande. In questa stagione che è molto seguita, sul web non sono mancate spesso delle polemiche per gli autori sia per le dinamiche dei giochi sia per la scelta delle domande o delle risposte corrette.

L'eredità: il web scatenato contro la trasmissione
Il web scatenato contro il game show “L’eredità” per via di ciò che è successo in puntata (Credit Raiplay) Gallurainformazione.it

Sui social ovviamente il pubblico si scaglia anche contro i concorrenti che a volte appaiono poco preparati. Complice l’emozione, più volte nel corso delle puntate, sia Marco Liorni che i concorrenti dichiarano come sia diverso giocare da casa e poi trovarsi a gareggiare in trasmissione, in televisione. In una delle ultime puntate, comunque, il pubblico è rimasto perplesso per ciò che è successo ai concorrenti.

Il web scatenato contro il concorrente de “L’eredità”: “Una vergogna”

Nella puntata del 13 aprile al Triello hanno giocato Serena, Janet e Raffaele. Ai 100 secondi poi Serena si è guadagnata lo scontro contro Raffaele. A scatenare gli utenti sui social è stata proprio questa fase della partita in quanto in molti si sono adirati per la poca preparazione dei concorrenti.

L'eredità: il pubblico si scaglia contro i concorrenti della trasmissione
Il pubblico si scaglia contro i concorrenti della trasmissione che non sanno rispondere ad una domanda semplicissima (Credit Raiplay) Gallurainformazione.it

In molti non hanno digerito il fatto che nessuno dei due concorrenti in gara abbia saputo rispondere alla domanda sull’armistizio di Cassibile. “Neppure la storia conoscono!“, ha digitato qualcuno. “Una vergogna”- ha scritto qualcun altro. I telespettatori sono rimasti sorpresi di come una data così famosa, l’8 settembre 1943, non fosse nota ai due concorrenti.

Può capitare, però, che anche domande che sembrano molto semplici per la collettività, non vengano in mente a chi si trova a giocare all’Eredità. Raffaele ha comunque poi avuto la meglio su Serena ed è approdato al gioco finale della ghigliottina dove però non è andato tutto come sperato. Aveva un montepremi di 190.000 euro, dimezzato più volte. Quindi il campione ha giocato per una parola misteriosa da 23.750 euro. Le parole-indizio erano “verde”, “medio”, “polare”, “prigione”, “azione”. 

Il campione ha provato ad indovinare scrivendo “tempo” ma non era la parola giusta. La parola corretta scelta dagli autori era infatti “raggio”. Anche in questa circostanza il pubblico social è apparso diviso: c’è chi è riuscito ad indovinare e chi invece aveva proposto altre soluzioni.  

Impostazioni privacy