Kate Middleton rompe ancora i protocolli: infrange la regola ferrea della Regina Elisabetta

La principessa del Galles si impone contro i protocolli di Buckingham Palace insieme al principe William: ecco cosa è successo. 

Continua la lotta contro il cancro della principessa del Galles, la quale si è recentemente sottoposta a delle cure chemioterapiche preventive. Per Kate Middleton si tratta di un periodo estremamente complesso sotto ogni punto di vista, soprattutto per quanto riguarda l’attenzione mediatica sul suo ruolo. Nonostante la preoccupazione crescente del popolo inglese, la principessa sta affrontando con fiducia la terapia e spera di poter tornare presto ai suoi impegni istituzionali.

Kate Middleton rompe i protocolli reali
Kate Middleton: la principessa del Galles rompe i protocolli ANSA FOTO Gallurainformazione.it

La principessa è attualmente in fase di recupero presso la residenza di Amber Hall, dove è affiancata dalla compagnia dei figli George, Charlotte e Luis e dai familiari. Il luogo ameno di campagna sta garantendo alla principessa la privacy desiderata, oltre al riposo dalla frenesia di Londra. L’assenza di Kate si sovrappone a quella di Re Carlo III, il quale sta affrontando la medesima malattia della principessa del Galles.

Kate contro i protocolli reali

Con il monarca e la principessa Kate attualmente in cura, il principe William e la regina consorte Camilla stanno seguendo tutti gli impegni istituzionali, garantendo un contatto continuo con il popolo. In questo periodo di difficoltà, non mancano gli scandali oltreoceano dei duchi del Sussex, i quali si apprestano a rientrare a Londra in occasione della celebrazione degli Invictus Games.

Kate infrange la regola ferrea della Regina Elisabetta
Kate Middleton infrange il protocollo reale ANSA FOTO Gallurainformazione.it

La principessa del Galles ha detto no alla possibilità di incontrare i duchi del Sussex in arrivo prossimamente a Londra. La decisione è nata in seguito ad alcuni comportamenti dei duchi del Sussex nei confronti della malattia di Kate Middleton. Subito dopo la notizia dello stato di salute di Kate, la duchessa del Sussex ha prontamente annunciato l’uscita del suo brand personale di lifestyle, attirando i riflettori sulla sua nuova attività imprenditoriale.

Riguardo la decisione di Kate, anche William appoggia la moglie e infrange definitivamente i protocolli voluti dalla compianta regina Elisabetta II. Per i principi del Galles non ci sarebbe alcuna possibilità di riconciliazione con Meghan e Harry, il cui ormai rapporto è giunto al termine. La stampa inglese ed internazionale è con il fiato sospeso ed è pronta a documentare l’arrivo dei Sussex in Inghilterra dopo mesi di esilio negli Stati Uniti, oltre ad attenzionare la reazione del popolo nei confronti della coppia.

Impostazioni privacy