Amadeus quanto guadagnerà a Discovery: cifra a sei zeri in quattro anni

Discovery ha messo sul piatto una cifra a sei zeri per poter avere fra le sue fila Amadeus. Vediamo quanto guadagnerà il conduttore.

L’addio alla Rai sembra essere cosa fatta, anche se ancora si attende l’ufficialità che, probabilmente, arriverà dopo l’incontro del conduttore con le dirigenze. Intanto, però, girano sul web i numeri riguardanti lo stipendio che Discovery ha messo sul piatto per poter portare Amadeus sul Nove, proprio come avvenne per Crozza, prima, e Fazio, poi. Eppure, per il mattatore di Sanremo, uomo record durante la competizione, sono stati offerti molti soldi in più a confronto dei suoi colleghi.

Amadeus, addio alla Rai e approdo sul Nove
Amadeus, quanto guadagnerà sul Nove- (Foto: Ansa) – (Gallurainformazione.it)

Non poteva essere altrimenti, giacché lui in coppia con Fiorello hanno ridato vita a un Sanremo ricco di entusiasmo e molto attrattivo per i telespettatori. I numeri in termini di auditel e di share hanno premiato i due e, ora, sono molto richiesti da parte dei produttori di tutta Italia.

Anche Fiorello, infatti, sembra essere tentato da Discovery, anche se per il momento non ci sarà la fumata bianca che, invece, c’è stata con il suo amico dai tempi di Radio Deejay. Per quest’ultimo vi sarà un contratto e uno stipendio da vero principe della tv nostrana, del quale il 10% verrà versato immediatamente nelle sue casse.

Amadeus, Discovery pronta a tutto pur di ingaggiarlo

Il contratto sarà di 4 anni e permetterà al conduttore di presentare due programmi molto allettanti, di cui uno a quiz e un altro in stile talent show musicale, tipo X-Factor. Amadeus andrà a guadagnare più del doppio di quanto non sia stato offerto al presentatore di Che tempo che fa Fabio Fazio, quindi le aspettative sono altissime per le sue conduzioni.

Amadeus, quanto guadagnerà a Discovery
Amadeus, il suo stipendio su Discovery- (Credits: Youtube – Instagram @NOVE) – (Gallurainformazione.it)

A rompere il silenzio social in merito alla decisione di lasciare la Rai è stato proprio Amadeus, il quale ha condiviso un contenuto in cui si è mostrato sorridente e con in sottofondo la canzone Relax, take it easy di Mika. La Rai tenterà un ultimo assalto, anche se superare i 100 milioni di euro in 4 anni offerti da Discovery sembra impossibile, e la giornata del 15 aprile è quella più decisiva per poter offrire al conduttore di meglio.

Infatti, l’incontro col dg Giampaolo Rossi è quello che sancisce l’addio ufficiale di Amadeus alla Rai, a meno che non vi siano cambi di programma dell’ultimo minuto. Il mattatore di Sanremo aveva tentato di fare delle richieste all’emittente pubblica, fra cui quella riguardante uno show prodotto proprio da lui e l’altra inerente a uno show condotto da sua moglie. Inoltre, aveva anche chiesto l’allontanamento dell’ex manager, Lucio Presta, con cui aveva tagliato i rapporti dallo scorso dicembre.

Impostazioni privacy