Giro d’Italia 2024 ai nastri di partenza: dove vedere in diretta tv e streaming tutte le tappe

Sta per partire il Giro d’Italia 2024, ecco dove vedere in diretta tv e streaming tutte le tappe della corsa rosa.

Manca poco, ormai, per il grande appuntamento che tutti gli appassionati di ciclismo nostrani non possono mancare. Sta per partire la nuova edizione del Giro d’Italia, che per tre settimane attraverserà la nostra penisola tra grandi emozioni e le consuete ali di pubblico a incoraggiare i corridori.

Giro d'Italia, info diretta tv e streaming
Un’immagine dell’ultima tappa del Giro d’Italia dello scorso anno ANSA FOTO Gallurainformazione.it

107esima edizione del Giro, che si svolgerà dal 4 maggio al 26 maggio. Partenza con la prima tappa da Venaria Reale a Torino, di 143 km, una tappa dal sapore speciale visto che avverrà nell’anniversario della scomparsa del Grande Torino e dunque con una dedica alla leggendaria squadra granata.

Giro d’Italia, copertura totale sulla Rai come sempre: il programma

Il giorno dopo, subito il primo arrivo in salita, al Santuario di Oropa, una delle salite che ha celebrato le imprese di Marco Pantani. Di arrivi in salita ce ne saranno poi altri cinque: a Prati di Tivo, a Cusano Mutri, a Livigno, a Santa Cristina di Valgardena e sul Passo del Brocon. Il giro si deciderà però nella penultima tappa da Alpago a Bassano del Grappa: arrivo in discesa dopo aver affrontato per due volte il Monte Grappa.

Giro d'Italia, copertura tv totale sulla Rai
Primosz Roglic, maglia rosa uscente del Giro d’Itali a ANSA FOTO Gallurainformazione.it

Chiusura a Roma, in una tappa di 122 chilometri che percorrerà tutta la Capitale e si svolgerà nella degna cornice di pubblico per la conclusione. Proverà a difendere la maglia rosa conquistata lo scorso anno Primosz Roglic, che sta cercando di riprendersi dalla brutta caduta nel Giro dei Paesi Baschi. Ma il grande favorito appare il connazionale sloveno Tadej Pogacar, che sogna l’accoppiata Giro-Tour.

Come al solito, per seguire il Giro d’Italia, si potrà contare su una copertura totale da parte della Rai, emittente che si è assicurata ancora una volta i diritti di trasmissione. Dunque, l’opportunità per tutti gli appassionati di seguire in chiaro e gratuitamente l’avvenimento.

Le tappe potranno essere seguite in diretta tv e streaming su Rai Sport, Rai 2, Radio Uno Rai e su Rai Play. Si parte di mattina con le rubriche Giro Mattina e Giro Diretta su Rai Sport, per spostarsi, dalle ore 14, su Rai 2 per la diretta quotidiana della tappa. Il tutto accompagnato con la radiocronaca dettagliata dell’evento. A seguire, i classici programmi di approfondimento, su tutti il celebre Processo alla Tappa.

Impostazioni privacy