Re Carlo e Camilla, il dettaglio emerge solo adesso: clamoroso retroscena su Harry e William

Re Carlo III e Camilla sono sposati dal 2005: oggi un’esperta di linguaggio del corpo rivela quali fossero le reali emozioni dei principini William ed Harry.

Re Carlo III sposò il suo eterno amore, Camilla Parker-Bowles, il 9 aprile 2005, circa otto anni dopo la morte della prima moglie, la principessa Diana. La loro relazione, com’è noto, nacque molto tempo prima. Si conobbero nel 1971, presentati da un amico comune. Divennero subito ottimi amici, praticamente inseparabili.

Re Carlo e Regina Camilla linguaggio del corpo William e Harry
La verità di Harry e William sul matrimonio di Carlo e Camilla ANSA FOTO Gallurainformazione.it

La loro relazione virò presto nell’ambito sentimentale. Tuttavia, venne fortemente ostacolata dalla famiglia reale, principalmente dal prozio di Carlo, Lord Mountbatten. Camilla, infatti, non aveva radici sufficientemente aristocratiche per legarsi a un futuro re. Carlo, dunque, fu spinto a unirsi con la giovanissima Diana Spencer, pur non provando per lei un forte sentimento d’amore. Il loro matrimonio naufragò. In una famosa intervista rilasciata dalla “principessa del popolo” nel 1995, Diana disse: “Eravamo in tre in questo matrimonio, un po’ troppo affollato”. Testimonianza che il legame tra Carlo e Camilla non si interruppe mai.

Re Carlo e Camilla: William e Harry non erano contenti del matrimonio

Nella sua autobiografia dal titolo “Spare” il principe Harry (secondogenito di Carlo e Diana) ha affrontato anche l’argomento del matrimonio del padre con la sua eterna amante Camilla, chiamata “l’altra donna”.

Re Carlo e Regina Camilla linguaggio del corpo William e Harry
Cosa pensavano realmente Harry e William il giorno del matrimonio tra Carlo e Camilla? ANSA FOTO Gallurainformazione.it

Secondo quanto dichiarato, Harry e il fratello William implorarono il padre Carlo di non sposare Camilla, considerata la causa della fine dell’unione con la madre. L’esperta di linguaggio del corpo Judi James ha analizzato alcune immagini che risalgono proprio al giorno del matrimonio di Carlo III e la sua attuale consorte. É evidente come i due ragazzi si fossero sentiti in quel momento. I loro sorrisi erano tirati, assolutamente artificiali e non spontanei.

“William ha una mano posizionata sullo stomaco. Questo gesto rappresenta un rituale di barriera di auto-conforto” – ha dichiarato Judi James. William sembra essere una sorta di pacificatore, stando vicino al padre; Harry nasconde più difficilmente le sue emozioni; sembra aver creato un divario spaziale più ampio tra lui e il resto della famiglia. Nel momento dello scambio delle promesse tra Carlo e Camilla, Harry ha girato la testa per guardare gli sposi con un’espressione infelice e turbata. William teneva la testa chinata che quasi suggeriva la presenza di lacrime.

Impostazioni privacy