Riccardo Bertocci: chi è il supercampione de L’Eredità

Riccardo Bertocci è il nuovo supercampione de L’Eredita, il quiz condotto da Marco Liorni su Rai 1. 

Chi segue il programma già lo conosce, perché è un volto noto per il pubblico proprio grazie a L’Eredità. L’anno scorso aveva già partecipato al programma ma dovette abbandonarlo a causa del Covid dopo trentadue puntate.

Riccardo Bertocci: chi è il supercampione de L'Eredità
Riccardo Bertocci: chi è il supercampione de L’Eredità (Screenshot Youtube/Rai) – gallurainformazione.it

Riccardo Bertocci: l’annuncio sui social di un anno fa

Non mi sono ritirato da L’Eredità. Ho avuto una forma leggera di Covid. Non so quando mi sarà possibile rientrare in gioco. Deve decidere la produzione in base al regolamento”. Così, Riccardo Bertocci l’anno scorso annunciò di essere stato costretto ad abbandonare la partecipazione al quiz televisivo di Marco Liorni.

“Felice, accoglienza meravigliosa”

Dopo un anno, il 25 marzo il concorrente ha ripreso il percorso nel gioco da dove l’aveva lasciato: “Sono molto felice di aver avuto l’occasione di tornare e devo dire che ho avuto un’accoglienza meravigliosa”, ha dichiarato in un’intervista al quotidiano La Nazione, ringraziando per l’opportunità avuta. “Mi sono sentito in famiglia, dalla produzione fino al pubblico. Il gioco rispetto allo scorso anno si è fatto ancora più duro, ma cerco di tener botta”.

Riccardo Bertocci: origini, età, studi, figli

Riccardo Bertocci è toscano di origine, più precisamente di Cortona, in provincia di Arezzo. In tv a L’Eredità non ha specificato la sua età, ma sappiamo che è sposato e che ha due figli. È diplomato al liceo classico e laureato in Regia Teatrale e Televisiva all’Università della Georgia.

L’amicizia con Jovanotti e il lavoro

Svolge la professione di agente di commercio, ma in passato ha fatto parte dell’Arma dei Carabinieri. Riccardo Bertocci ha un amico molto famoso e amato dagli italiani. Si tratta di Jovanotti: i due si conoscono da quando erano piccoli e in passato hanno anche collaborato a Radio Foxes.

Prima di decidere di tornare in Italia, ha vissuto a Caracas, Sidney, Atene e Bangkok. Più di dodici mesi fa ha vinto 40mila euro alla ghigliottina.

Impostazioni privacy