Fedez: età, tumore, studi, patrimonio, dove vive, divorzio Ferragni, figli, dove vive ora

Fedez è l’ospite più atteso di questa sera, martedì 9 marzo, a Belve. Ai microfoni di Francesca Fagnani, il rapper racconterà tutta la verità sulla fine del matrimonio con Chiara Ferragni. 

Appena rientrato da un viaggio a Miami con i genitori e i figli, è tempo di mandare in onda l’intervista, che si prospetta un gran successo dopo il flop di Chiara Ferragni, che da Fabio Fazio a Che Tempo che fa non ha soddisfatto la curiosità dei telespettatori.

Fedez: età, tumore, studi, patrimonio, dove vive, divorzio Ferragni, figli, dove vive ora
Fedez: età, tumore, studi, patrimonio, dove vive, divorzio Ferragni, figli, dove vive ora (Ansa Foto) – gallurainformazione.it

Fedez, l’indiscrezione sulla fine del matrimonio con Ferragni

L’intervista di Fedez durerà circa un’ora e mezza e in queste ore già circola un’anticipazione Rai, che direttamente dai profili social ufficiali ha postato un video di pochi secondi in cui il rapper, rispondendo a una domanda di Fagnani, dichiara: “Ha influito il caso Balocco sulla crisi? Sì, sì, sì”. 

Poi la giornalista domanda: “Posso chiederle quando è davvero finito il vostro amore?” E Fedez si lascia andare a un racconto commovente sulle ragioni che hanno portato alla decisione di mettere un punto al matrimonio con Ferragni.

Chiara Ferragni, Fedez
Chiara Ferragni, Fedez (Ansa Foto) – gallurainformazione.it

Per il rapper questo non è certo un periodo facile. Il Pandoro Gate ha influito indirettamente anche su di lui in termini di reputazione, ma c’è anche la questione del podcast Muschio Selvaggio, che ha dovuto lasciare e momentaneamente è stato ripreso da Luis Sal.

In questo periodo il racconto social del rapper è tornato alle origini, alla sua musica, al suo quartiere di Milano, Rozzano, e alla sua famiglia. Ha cambiato casa mentre Chiara Ferragni era a Dubai per le vacanze di Pasqua con i loro figli e anche se sembra sempre felice, quello che appare è che anche lui, come l’imprenditrice digitale, sta soffrendo molto.

Fedez: dall’adolescenza alle droghe al tentato suicidio

Ma cosa sappiamo su Fedez? Sappiamo che il suo nome all’anagrafe è Federico Leonardo Lucia, e che oltre ad essere un rapper è un personaggio televisivo e un imprenditore. È nato a Milano il 15 ottobre del 1989, crescendo a Buccinasco. La sua famiglia paterna è originaria della provincia di Potenza.

Da adolescente ha frequentato il liceo artistico, ma non ha terminato gli studi, abbandonando la scuola al quarto anno.

Fedez: dall'adolescenza alle droghe al tentato suicidio
Fedez: dall’adolescenza alle droghe al tentato suicidio

Tutti gli amori del rapper

Prima di fidanzarsi con Chiara Ferragni ha avuto una storia importante e lunga con Silvia Brigatti, tatuatrice di professione. I loro rapporti sono ottimi ancora oggi, al punto che ha partecipato da invitata al matrimonio di Fedez.

Il rapper ha avuto anche un’altra relazione importante durata alcuni anni con Giulia Valentina, influencer della moda. L’amore sarebbe finito per volontà del rapper, che voleva dedicarsi di più a se stesso.

Fedez e Chiara Ferragni

Nel 2016 Fedez ha ufficializzato l’amore con Chiara Ferragni. Il loro matrimonio è arrivato due anni dopo, nel 2018, a Noto, in Sicilia. Dal loro amore sono nati due figli, Leone, nel 2018, e Vittoria, nel 2021.

Negli anni i Ferragnez sono stati una delle coppie più social di sempre, condividendo con i fan il loro amore e la loro quotidianità, fino al Pandoro gate, che ha sancito la fine del matrimonio vip più amato di sempre.

Fedez, Belve
Fedez, Belve (Ansa Foto) – gallurainformazione.it

Della vita privata di Fedez si sanno moltissime cose. Durante un’intervista nel 2017, il rapper ha affermato di aver provato molte droghe, tranne l’eroina, quando era adolescente e di aver smesso perché gli hanno causato ansia e attacchi di panico. Oggi conduce una vita completamente sobria.

Nell’intervista a Belve con Francesca Fagnani, Fedez ha raccontato che ha 18 anni ha tentato il suicidio.

Il tumore al pancreas

Nel 2019 il rapper è stato colpito da un episodio di demielinizzazione e nel 2022 si è sottoposto a un intervento per rimuovere un tumore al pancreas di tipo neuroendocrino.

Come dimenticare la prima crisi pubblica dei Ferragnez, proprio a Sanremo, quando Fedez è stato accusato di aver sovrastato e rovinato la serata Chiara Ferragni, mentre lei co-conduceva l’ultima serata.

Il bacio a Sanremo con Rosa Chemical
Fedez, Rosa Chemical (Ansa Foto) – gallurainformazione.it

Fedez e il caso Sanremo

Successivamente è venuto fuori che in realtà in quel periodo l’artista era sotto effetto di psicofarmaci e stata effettuando un percorso psicologico per affrontare il trauma del tumore. Fedez ha raccontato di aver sofferto un effetto rebound all’interruzione del trattamento, che lo ha portato anche a una momentanea balbuzie.

Negli ultimi mesi il rapper è tornato in ospedale in seguito a un’emorragia interna allo stomaco causata da ulcera gastrica e ischemia.

L’impegno sociale

Fedez è uno degli artisti italiani più impegnati a livello sociale. Durante la pandemia Covid-19 insieme con la moglie Chiara Ferragni, ha organizzato una raccolta fondi per l’ospedale San Raffaele di Milano per aumentare i posti letto in terapia intensiva. Tante sono state, negli anni, le cause in cui si è esposto in prima persona. L’ultima proprio quella sull’importanza della terapia psicologica e per far tornare il Bonus Psicologo.

Impostazioni privacy