Pier Silvio Berlusconi, nuovo colpaccio in Mediaset: “arriva dalla Rai”, l’indiscrezione

Pier Silvio Berlusconi corteggia una personalità di spicco della Rai: l’indiscrezione bomba che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Non è la prima volta che l’AD Mediaset Pier Silvio Berlusconi stia pensando di apportare cambiamenti all’interno della sua Azienda. A partire dalle misure anti-trash – costituenti un segnale forte e chiaro – potrebbe, oltretutto, accogliere qualche personaggio di punta della Rai. Infatti, secondo recenti indiscrezioni lanciate da Dagospia, punterebbe non solo ad ingaggiare Amadeus ma anche a trasferire, presso le proprie reti, il Festival di Sanremo. Un disegno alquanto ambizioso di cui al momento non vi è alcuna certezza se non il desiderio di un grande sognatore.

Pier Silvio Berlusconi Mediaset conduttrice Rai indiscrezione
Pier Silvio Berlusconi corteggia personaggio-simbolo della Rai ANSA FOTO Gallurainformazione.it

Ma quest’ultimo sarebbe pronto a ‘scippare’ alla concorrenza anche un’altra star del piccolo schermo. Le voci corrono e diventano sempre più insistenti per quanto siano solamente supposizioni. In arrivo, perciò, altri drastici rinnovamenti? D’altronde lo si è già visto all’azione, durante i tagli effettuati precedentemente come Barbara D’Urso, per lasciare spazio ai nuovi arrivati ma non rinuncia ai suoi ‘cavalli di battaglia’, ad esempio Gerry Scotti oppure Maria De Filippi. E in qualche modo, quest’ultima è coinvolta con le ultime novità di cui si sta parlando assiduamente.

Pier Silvio Berlusconi, arriva proprio lei dalla Rai: l’annuncio bomba

Amatissima conduttrice Rai, il pubblico le manifesta, ogni giorno, immenso affetto, non potendo fare a meno della sua solarità e spontaneità. Spesso lusingata da Mediaset – non a caso, negli ultimi mesi, si è discusso in merito a quanto i suoi format vengano replicati per Canale5 – questa volta Pier Silvio Berlusconi fa sul serio. Un corteggiamento spietato poiché la vorrebbe accanto alla sua ‘regina’ ovvero la conduttrice di Amici, C’è Posta per Te nonché Uomini e Donne.

Pier Silvio Berlusconi Mediaset conduttrice Rai indiscrezione
Antonella Clerici potrebbe sbarcare a Mediaset? ANSA FOTO Gallurainformazione.it

Trattasi di Antonella Clerici, stella del ‘mezzogiorno’ nonché abile padrona di casa per The Voice Kids e The Voice Senior. Come riporta la prima pagina del settimanale Vero: “Antonella corteggiata da Pier Silvio Berlusconi, la vorrebbe a Canale 5 insieme a Maria De Filippi“. Semmai andasse a segno questo colpaccio per la rete del Biscione, significherebbe una perdita devastante per Rai1, specialmente.

In ogni caso, la diretta interessata avrebbe risposto a tali adulazioni, dichiarando così nelle interviste: “so di avere degli estimatori a Mediaset. Questo mi fa piacere anche se ormai ho una certa età…a meno di proposte pazzesche, resto in Rai“. Due di picche, al momento, per il compagno di Silvia Toffanin che dovrà escogitare un piano B molto persuasivo e convincente qualora la volesse davvero alla sua corte.

Impostazioni privacy