Francesca Fagnani: età, lauree, Enrico Mentana, dove vive, come era e com’è. Tutto sulla giornalista

Francesca Fagnani è una giornalista molto famosa, protagonista del programma Belve  che raccoglie continui successi e nota per la sua carriera. 

Negli ultimi anni ha subito sicuramente una trasformazione, da professionista operativa negli Stati Uniti è tornata in Italia per intraprendere una carriera che l’ha portata anche sul piccolo schermo, con un seguito incredibile di fan che in ogni puntata si appassionano a quelli che lei definisce dei “ritratti” dei personaggi che ospita a Belve.

Francesca Fagnani: età, lauree, Enrico Mentana, dove vive
Tutto su Francesca Fagnani/foto Ansa (gallurainformazione.it)

Sempre incisiva, mai banale, è balzata alla cronaca rosa anche per la sua relazione con Enrico Mentana. Dal principio non sono mancati i pettegolezzi ma ormai la coppia è legata da oltre dieci anni e sembra aver trovato la strada per la felicità.

Francesca Fagnani: tutto sulla giornalista di Belve

Classe 1976, romana, la giornalista negli ultimi tempi è impegnata con il programma Belve che sta avendo un grande successo, dove veste i panni di conduttrice e intervistatrice. Dopo la laurea in Lettere moderne all’Università La Sapienza di Roma, prosegue con un dottorato in filologia dantesca.

Tutto sulla giornalista Francesca Fagnani
La storia di Francesca Fagnani/foto Ansa (gallurainformazione.it)

Arriva in Rai nel 2001 ma lavora a New York, dopo l’attentato alle Torri Gemelle torna a Roma e qui prosegue la sua carriera. Prima Annozero, poi Il prezzo segnano l’esordio in tv e il consolidamento del suo volto oltre che come giornalista anche sul piccolo schermo. Dal 2018 conduce Belve, passato da Nove a Rai. Ad oggi il suo è tra i programmi più seguiti in assoluto della Rete. In ogni puntata intervista figure famose e fa una serie di domande, anche scomode, a cui i personaggi devono rispondere.

Opinionista di Quarta Repubblica ha lavorato anche in radio e ha maturato un’esperienza che ha portato alla fama non solo in quanto grande professionista ma anche per il suo carattere, sempre incisivo e curioso. Dal 2013 è in coppia con Enrico Mentana, come ha raccontato in passato la storia è iniziata per alcune amicizie comune e sicuramente i due nutrono una passione importante per lo stesso settore. Tuttavia la giornalista ha ammesso che Mentana ha dovuto corteggiarla un bel po’. La Fagnani abita in una bellissima dimora a Roma, con vista mozzafiato, come mostrano alcuni scatti condivisi sul web. Ha anche una cagnolina, Nina, che è protagonista di tantissime foto simpatiche.

Ha raccontato anche della sua carriera nelle varie interviste, dichiarando come sia stata coinvolta in programmi di intrattenimento che ha declinato perché sicuramente non è un genere che sente idoneo alla sua persona. Ritiene infatti differente Belve, un programma dove comunque viene fatta notizia, “anche quando non abbiamo l’intervista” ha riferito, ed effettivamente è vero. La giornalista quindi ha saputo costruire un personaggio molto particolare che incontra il favore del pubblico e appassiona sempre riuscendo a centrare tanto tematiche di attualità e personaggi famosi quanto dettagli sensibili e importanti di cui trattare.

Impostazioni privacy