L’Eredità, accade una cosa mai vista prima: esplode la polemica

L’Eredità torna al centro dell’attenzione per la scorsa puntata: quello che è successo sblocca la polemica, non era mai successo prima.

Si torna a parlare dell’Eredità, il quiz del pre-serata che è un punto di riferimento per la televisione italiana ormai da anni e che proprio in questa stagione, è passato nelle mani di Marco Liorni, il conduttore che ha raccolto lo scettro di Flavio Insinna.

Eredità colpo di scena
Marco Liorni: cosa è accaduto? (Credit: Raiplay.it) Gallurainformazioni.it

Ebbene, il motivo per cui torna al centro dell’attenzione, però poco ha a che fare con lui, si tratta più che altro di un colpo di scena che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere e che in un certo senso ha lasciato senza parole tutti quanti. Una cosa del genere non era mai successa prima.

Tutto è cominciato con il triello, parte del programma a cui sono arrivati Valeria, Riccardo e Pierpaolo, che quindi potranno tornare anche domani sera. L’accesso ai Cento secondi, invece, se lo sono guadagnati Valeria e Riccardo. Ma a spuntarla tra i due è stata la prima, arrivata alla Ghigliottina con un montepremi di 190mila euro.

Eredità, Marco Liorni: “Non lo avevo mai visto prima di stasera”

Quindi, la partita prosegue e si arriva alla ghigliottina, la campionessa Valeria ha a disposizione delle parole che come sempre dovrà legare ad una parola unica, che è poi quella vincente. Entrare, materia, bene, pieno e palla. Alla fine Valeria, dopo due dimezzamenti, ha giocato per 11.875 euro. Purtroppo, però, la parola da lei tentata per vincere il montepremi non era quella esatta.

Eredità, un colpo di scena mai visto prima
Eredità Valeria diventa argomento di dibattito social (Credit: Raiplay.it) Gallurainformazione.it

La giovane aveva infatti scelto Affetto, ma la parola si è rivelata essere quella sbagliata, quella giusta era infatti Possesso. Un fase del gioco, che come sempre è molto seguita da casa e che anche sui social scatena dei dibattiti di non poco conto. In particolare nel corso di questa sera, quando gli utenti si sono poi scatenati sul web.

“Ecco, nessun collegamento come stasera non lo avevo mai visto!”, ha scritto per esempio un utente su X.  Ma non è finita qua, qualcuno ha anche contestato le modalità con cui Valeria si è confermata essere la campionessa della puntata, sottolineando come nel gioco Cento Secondi, ad avere dato più risposte sia stato Riccardo che avrebbe, secondo loro, meritato di più. Ma le regole del gioco sono ben diverse. E questa sera è stata Valeria. “Ecco la prova lampante di quanto sia una cavolata assurda i Cento secondi”, si legge in un commento.

Impostazioni privacy