Dopo tre mesi orribili arriva la decisione di Kate e William

Kate e William: arriva la decisione per Pasqua dopo mesi orribili per la Royal Family. Di cosa si tratta. 

Pasqua dell’anno scorso è stata segnata da due eventi importanti per la famiglia reale inglese, che fu anche una sorta di incoronazione ufficiale per re Carlo III. Le festività del 2023 coincisero con l’anniversario della scomparsa a 99 anni del principe Filippo e quello delle nozze di Carlo e Camilla a Windsor nel 2005.

Dopo tre mesi orribili arriva la decisione di Kate e William
Dopo tre mesi orribili arriva la decisione di Kate e William (Ansa Foto) – gallurainformazione.it

Della prima messa di Pasqua sotto il regno di Carlo III ricordiamo un bel sole e la Royal Family al gran completo. La protagonista di quell’evento di la principessa Kate, ma anche Camilla e con loro il re e il principe William, la principessa Anna e il marito e il principe Andrea con le figlie Eugene e Beatrice. Carlo era felice di aver riunito tutta la famiglia ed espresse la volontà di vederla riunita anche in futuro nelle grandi occasioni.

Kate e William: la decisione per Pasqua

La Pasqua di quest’anno sarà molto diversa dall’anno scorso dopo gli eventi che hanno segnato la Royal Family. A partire dal tumore di re Carlo, passando per quello di Kate. La monarchia inglese è stata segnata da molte sofferenze.

Kate e William: la decisione per Pasqua
Kate e William: la decisione per Pasqua (Ansa Foto) – gallurainformazione.it

Il sovrano e la futura regina d’Inghilterra in questo periodo sono entrambi sottoposti alla chemioterapia, ma c’è una bella notizia. Dopo che per giorni era in dubbio la partecipazione ufficiale alla festa di Pasqua di re Carlo III, ora invece, sembra che la situazione sia cambiata.

William e Kate sono già decollati in elicotteri diretti alla tenuta di Sandrigham per festeggiare la Pasqua con un protocollo e cerimoniale ridotto. Intanto è arrivata anche la conferma ufficiale della presenza di Carlo III alla cerimonia di Pasqua, pur alleggerita per non affaticarlo.

Il sovrano ha già partecipato alla cerimonia tradizionale di distribuzione di monete simboliche. Ora sta man mano tornando alla normalità, cominciando a svolgere gli impegni istituzionali in presenza.

Impostazioni privacy