Vasco Rossi, chi era la Gabri della famosa canzone, l’addio

Vasco Rossi saluta Gabri, l’ex compagna e madre del suo secondogenito Lorenzo. L’addio social alla protagonista della nota canzone.

Maria Gabriella Sturani, ex compagna di Vasco Rossi, è deceduta a soli 57 anni. La donna è stata al fianco del rocker per un lungo periodo e ha ispirato una delle sue canzoni più note, Gabri. Una persona a cui Vasco è rimasto particolarmente legato anche dopo la rottura. Gli ha dato un figlio, Lorenzo, che il cantante ha riconosciuto solo 14 anni dopo la sua nascita. L’annuncio della morte è stato dato da Rossi sui social, una dedica che ha toccato il cuore dei fans che gli hanno manifestato immediatamente il loro affetto:

Vasco addio social al Gabry
Vasco, morta la Gabry l’ex compagna-foto ig @vascorossi- gallurainformazione.it

Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me. Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre VIVA nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene” Questa la dedica di solidarietà e di cordoglio che Rossi ha fatto al secondogenito. Vasco ha poi salutato l’ex compagna: “Ciao Gabriella”. Le parole accompagnano una storia dove appare il rocker giovanissimo con la 57enne, un’immagine davvero commovente. In una recente intervista Maria Gabriella ha raccontato di aver incontrato Vasco la prima volta a Rimini, era il 1980, poi si sono rivisti qualche anno dopo.

Nonostante la fine della relazione hanno mantenuto un buon rapporto e la donna ha sempre manifestato affetto e stima per l’artista: “Rossi è il numero uno. C’è sempre stato e ci sarà sempre, è il padre di mio figlio.”  Lorenzo oggi vive a Bologna ed è padre di due bambine, sa di non essere stato un figlio cercato o voluto, ma è certo d’essere nato da un amore vero, quello che in quel momento univa Vasco alla madre. Vasco non è stato un padre presente per Lorenzo, ma oggi è un nonno che ama stare con le nipotine e trova sempre del tempo da dedicargli.

Maria Gabriella Sturati, musa di Vasco Rossi: Gabry è dedicata a lei

Gabry è la nota canzone che Vasco Rossi ha realizzato ispirandosi a Maria Gabriella, con cui ha vissuto un amore travolgente e passionale. L’annuncio del decesso della donna ha colpito profondamente il cantante che non poteva non ricordarla sui suoi canali social ufficiali.

Vasco Rossi la dedica social a Gabry
Vasco Rossi, ricorda Gabry con il figlio Lorenzo-foto IG @vascorossi.it

Per il momento non si conoscono le cause della morte, anche perché Gabriella era una persona molto riservata: la sua vita era lontana dai riflettori. La donna ha sempre ricordato la storia vissuta con Vasco con estremo affetto e più volte in passato ha spiegato anche perché non ha riconosciuto il figlio Lorenzo alla nascita: “La storia finì perché ero incinta. Quello, per Rossi, non era il momento giusto per diventare padre. Ma io decisi di tenere il bambino, forse per incoscienza, non so. Di certo non lo rimpiango.”.

 

 

Impostazioni privacy