Sanremo 2025, la Rai ha scelto lui: il nome che mette tutti d’accordo (grande amico di Fiorello e Amadeus)

Sanremo 2025, quale sarà il nuovo presentatore della kermesse canora più importante in Italia? Tutte le novità in merito

Dopo l’ennesimo successo nella conduzione del Festival di Sanremo 2025, pare che Amadeus abbia scelto di non condurre anche la prossima edizione.

Sanremo 2025, chi sarà il nuovo presentatore
Teatro Ariston (ansa foto) -gallurainformazione.it

Gli ultimi rumors parlano di un bivio nella sua carriera di conduttore, nel senso che dovrebbe decidere a breve, se restare in Rai oppure esplorare nuovi lidi. E ci sarebbe un’offerta molto allettante in ballo da parte di Discovery, come riporta La Stampa. Nello specifico, pare che la Rai abbia fatto già una controproposta, che prevederebbe la conduzione di quiz pre-serali. Discovery, invece, dal canto suo, avrebbe proposto un contratto economico cospicuo, e anche la conduzione di un nuovo game show pre-serale e di prime serate (come anche la Rai), e in più, l’organizzazione di un mini-Sanremo. 

Dunque, Discovery vorrebbe, nello specifico, acquistare i diritti di X Factor, il cui contratto è in scadenza tra un anno con Sky, per mettere in campo un programma totalmente restaurato, una novità. Quello che in molti si chiedono, dunque, è che cosa deciderà di fare Amadeus, ovvero se restare in Rai, oppure se trasferirsi su Discovery come Fabio Fazio.

Sanremo 2025, ecco chi potrebbe condurre il Festival

Ora, dato che pare che Amadeus non conduca più Sanremo 2025, lui stesso lo avrebbe detto più volte, al di là del fatto che resti in Rai o meno, l’azienda sta cercando un nuovo presentatore per la kermesse canora.

Sanremo 2025, chi potrebbe condurlo
Carlo Conti (ansa foto)-gallurainformazione.it

Il toto nomi è partito da un po’, e c’è davvero grande curiosità su chi ricadrà, effettivamente, la scelta. Si era parlato, inizialmente, di Antonella Clerici e Alessandro Cattelan, ma a quanto pare la scelta potrebbe ricadere su Carlo Conti, che potrebbe essere conduttore e direttore creativo del programma. Inoltre, potrebbe essere confermato anche per l’anno seguente, eventualmente.

Per il momento, però, si dovrà ancora attendere, perché pare proprio che non vi siano conferme. Dunque, si spera che a breve sapremo il nome del nuovo presentatore del Festival, che si conferma una delle kermesse canore di maggiore interesse, seguitissima ogni anno da moltissimi telespettatori.

È un evento di grande portata, che attira tantissime persone anche dal vivo, da tutto il Paese. Per i fan, infatti, è un’occasione per poter vedere più da vicino i propri beniamini, e ascoltare nuovi brani, che potranno poi canticchiare nei giorni successivi. A breve (si spera), conosceremo il nome del nuovo conduttore di Sanremo 2025.

Impostazioni privacy