Mario Giordano: età, malattia, moglie, figli, laurea, dove vive, foto Instagram. Tutto sul giornalista

Mario Giordano è un giornalista italiano, noto per la conduzione di Fuori dal Coro. La sua biografia.

Mario Giordano: età, malattia, moglie, figli, laurea, dove vive, foto Instagram. Tutto sul giornalista (Ansa Foto) – gallurainformazione.it

È nato il 19 giugno 1966 ad Alessandria. Della sua vita privata sappiamo che dopo il diploma si è laureato in Scienze politiche all’Università di Torino e che ha intrapreso la carriera giornalistica quando era molto giovane.

Mario Giordano: figli e moglie, dove vive

Mario Giordano è sposato con Paola Maravalle, event & wedding planner. La donna ha intrapreso la sua carriera lavorativa molto tardi perché prima ha deciso di dare priorità ai figli Alice (1993), Lorenzo (1995), Camilla (2003) e Sara (2005).

Con la sua famiglia il giornalista vive in una lussuosa casa immersa nel verde, arredata secondo un gusto classico con la presenza di complementi d’arredo pregiati e di grande valore.

La carriera giornalistica

Mario Giordano gallurainformazione.it (Ansa Foto)

Dopo la laurea, comincia la sua carriera giornalistica a Il nostro tempo, settimanale cattolico di Torino. Nel 1994 passa poi a L’Informazione e nel 1996 a Il Giornale di Vittorio Feltri.

Dopo varie apparizioni al Maurizio Costanzo Show, avviene il debutto in Rai nel 1997 con Pinocchio, trasmissione di Gad Lerner, dove interpreta il Grillo Parlante.

Nel corso della carriera, il giornalista ha lavorato al Tg1, è stato direttore di Studio Aperto, ha condotto su Italia Uno Lucignolo e L’alieno, ha diretto Il Giornale e ha scritto per Libero.

Da moltissimi anni è un giornalista Mediaset, dove ha diretto anche il Tg4, TgCom24, e dal 2018 è direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’Informazione Mediaset.

Mario Giordano conduce dal 2018 Fuori dal Coro su Rete4, che inizialmente andava in onda alle 19.30, ora in prima serata. Cura su Panorama la rubrica di chiusura Il grillo parlante.

Impostazioni privacy