Piersilvio Berlusconi, arriva il messaggio per Alfonso Signorini dopo la fine del Gf

Il Grande Fratello di Alfonso Signorini si è concluso ieri, lunedì 25 marzo, con la finalissima che ha decretato il vincitore del reality. 

Si è tenuta ieri, lunedì 25 marzo, la finalissima del Grande Fratello, 24esima edizione. Un turbinio di emozioni ha travolto studio e concorrenti in Casa, fino alla proclamazione del vincitore, anzi, in questo caso, della vincitrice.

Il messaggio di Berlusconi per Signorini
Alfonso Signorini, Piersilvio Berlusconi (@grandefratello.mediaset.it/ansa foto)-gallurainformazione.it

A vincere, infatti, dopo un testa a testa, è stata Perla Vatiero, che ha prevalso su Beatrice Luzzi, con il 55% dei voti. È stata una serata davvero scoppiettante, fino alla fine. Tutto è partito da una serie di sfide che si sono verificate in casa, e che man mano hanno visto l’eliminazione dei vari concorrenti, finché non sono rimaste le due sfidanti, ed è stata proclamata la vincitrice del reality.

Tante anche le sorprese che hanno caratterizzato la serata, e che hanno coinvolto ognuno dei finalisti in gara, alcuni dei quali hanno finalmente riabbracciato i propri familiari, partner, ecc. Il Grande Fratello è un gioco, ma non è semplice come può sembrare, perché la reclusione in Casa è lunga, e sono diverse le sfide da affrontare, a partire dal dover vivere in casa con dei perfetti sconosciuti. Non sempre, come spesso accade in questo reality, si va d’amore e d’accordo, ragion per cui niente è scontato, niente è facile.

Grande Fratello, messaggio per Signorini a fine trasmissione: cosa è successo

Come accade in tutte le trasmissioni, il loro successo lo decretano gli ascolti. E ieri sera, in occasione della finale del Grande Fratello, è stato un vero tripudio di share.

Grande Fratello, trionfo auditel
Alfonso Signorini (@grandefratello.mediaset.it)-gallurainformazione.it

Il programma, infatti, ha stabilito un record di ascolti, per la finalissima, con il miglior risultato di questa edizione. Dati alla mano, a seguire il GF ieri sera, lunedì 25 marzo, sono stati oltre 3 milioni di telespettatori, ossia il 23.9% di share. Scendendo nei dettagli, il momento in cui Perla Vatiero è stata proclamata vincitrice del reality ha visto il 52% di share.

Ma non è tutto, perché il boom ha interessato anche il target giovani, in quanto a vedere l’ultima puntata sono stati, per il 31.1 % di share, giovani dai 15 ai 34 anni. Record anche sui social, dove l’hashtag #Gf è giunto in prima posizione dei Trend Topic nel nostro Paese e a livello internazionale.

E il direttore della rete, Giancarlo Scheri, non ha potuto che complimentarsi per questo risultato. Queste le sue parole:«Si è chiusa ieri un’altra edizione top di “Grande Fratello”, che si conferma format amatissimo. Un ringraziamento ad Alfonso Signorini che ha condotto il programma con grandissima maestria per ben sei mesi». Il direttore ha concluso applaudendo tutti i collaboratori, soprattutto Cesara Buonamici, Rebecca Staffelli, il team autorale.

Impostazioni privacy