Nuovo bonus busta paga 2024, una gioia per i lavoratori: c’è l’annuncio ufficiale e la durata sarà…

In questo 2024 è in arrivo un nuovo bonus destinato alla busta paga. Per i lavoratori arriva una grande gioia: annuncio e quanto dura.

Sono circa 3 milioni gli italiani pronti a ricevere un doppio bonus sullo stipendio. Il primo di questi dovrebbe arrivare direttamente nella busta paga di aprile, mentre invece il secondo potrebbe arrivare nel mese di luglio. Ma la pioggia di sussidi non sono finiti qui, visto che molti altri potrebbero arrivare nel 2025 e negli anni successivi fino a febbraio del 2027. Tutte queste novità sono previste dal nuovo contratto nazionale del Terziario, Distribuzione e Servizi. Tutto questo è stato possibile grazie all’accordo tra i sindacati.

Bonus Busta Paga 2024: notizia positiva per i lavoratori
In arrivo una bellissima notizia per i lavoratori – (Gallurainformazione.it)

Come abbiamo anticipato a beneficiare di questi aumenti saranno 3 milioni di lavoratori. Infatti per loro arriverà un attesissimo rinnovo di stipendio, dopo l’ultimo periodo economico che è stato segnato irrimediabilmente dall’inflazione. Proprio questo fenomeno ha causato anche la svalutazione delle retribuzioni con conseguente perdita del potere dell’acquisto. Con i nuovi aumenti però verranno messi dei freni all’aumento del costo della vita. Adesso è possibile comprendere tutte le novità introdotte dai nuovi bonus in busta paga.

Bonus Busta paga 2024, la gioia dei lavoratori: cosa cambierà a breve

Tutti coloro che desiderano scoprire se riceveranno i nuovi bonus in busta paga tra aprile e luglio 2024 dovranno verificare Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) applicato nella vostra situazione lavorativa. Se il CCNL applicato è quello del Terziario, Distribuzione e Servizi di Confcommercio o Confesercenti, allora fate parte dei circa 3 milioni di fortunati dipendenti. Questo contratto collettivo di lavoro di solito si applica a diverse categorie professionali.

Bonus Busta Paga 2024: gioia lavoratori
Tutte le novità con il nuovo Bonus Busta Paga – (Gallurainformazione.it)

Tra queste troviamo: agenti immobiliari, agenti e rappresentanti, agenzie di lavoro interinale, lavoratori impiegati nella grande distribuzione, acconciatori (parrucchieri, barbieri) ed estetisti, imprese di pulizia e operatori di vendita nei negozi al dettaglio e supermercati. Per quanto riguarda l’aumento dello stipendio, ad aprile viene pagata la prima tranche, ma ciò è solo l’inizio. Con l’accordo, sono stati definiti diversi incrementi che si protrarranno fino a febbraio 2027, quando il nuovo accordo sarà pienamente attuato.

L’aumento complessivo dello stipendio sarà distribuito nel corso degli anni, ma a luglio 2024 verrà pagata una prima parte dell’indennità una tantum riconosciuta ai lavoratori. Gli importi di tale aumento variano a seconda del livello di impiego e sono soggetti a contributi e imposte. Inoltre è prevista anche un’altra indennità “una tantum” che verrà erogata in due tranche: la prima a luglio 2024 e la seconda a luglio 2025.

Questi aumenti, così come l’indennità annua elastica del part-time, sono soggetti a tassazione e vanno considerati al lordo delle imposte. Il rinnovo del contratto per i lavoratori dipendenti di determinati settori, quindi, prevede una serie di aumenti e bonus che verranno distribuiti nel corso dei prossimi anni e fino al 2027. In questo modo i lavoratori potranno tirare un sospiro di sollievo e godere di un aumento del loro potere d’acquisto.

Impostazioni privacy