La Rai cambia la programmazione di aprile: si ferma Il Paradiso delle Signore

Cambio di programmazione in vista per la Rai. Ad aprile, a sorpresa, si ferma il Paradiso delle Signore: la scelta del servizio pubblico.

Per il mese di aprile sono diverse le novità pronte a colpire il palinsesto delle reti Rai. Infatti sulla rete ammiraglia sono previste le repliche della fiction Makari che vede protagonista Claudio Gioè. La serie è pronta a tornare a partire da domenica 7 aprile, ritrovandosi a sfidare le puntate conclusive di questa edizione poco fortunata dello Show dei Record, condotta da Gerry Scotti. Chissà che la messa in onda delle repliche non sia un trampolino di lancio per lo show dedicato ai record degli esseri umani.

Rai cambia programmazione Il Paradiso delle Signore
Stop improvviso per Il Paradiso delle Signore (Credits: Raiplay.it) Gallurainformazione.it

Ma per la Rai aprile è anche il mese del ritorno di Stefano De Martino. Il conduttore infatti è pronto a tornare con il suo Stasera tutto è Possibile. Stiamo parlando di un variety show che ha condotto tutti nel corso dell’ultima edizione. Il giorno dell’esordio è proprio il 1° aprile, con il programma che si sfiderà con la nuova edizione de L’Isola dei Famosi, che quest’anno verrà condotta da Vladimir Luxuria con la partecipazione di Sonia Bruganelli e Dario Maltesi, nelle vesti degli opinionisti. Ma quando ci sarà lo stop per il Paradiso delle Signore: adesso spunta la data.

Cambia la programmazione per la Rai: quando non verrà trasmesso Il Paradiso delle Signore

In occasione della Giornata della Liberazione, il palinsesto di Rai 1 subirà delle modifiche che riguarderanno soprattutto gli amanti de “Il Paradiso delle Signore”. Nella giornata dedicata alla Festa della Liberazione, la soap opera non andrà in onda e questo significa che gli appassionati della serie non potranno assistere al loro quotidiano episodio inedito. Eppure non c’è motivo di preoccuparsi più di tanto, visto che la serie non abbandonerà definitivamente il palinsesto di Rai Uno.

Rai cambia programmazione Il Paradiso delle Signore
Quando torna Il Paradiso delle Signore (Credits: Raiplay.it) Gallurainformazione.it

La messa in onda riprenderà regolarmente il prossimo 26 aprile. Gli spettatori quindi semplicemente il giorno dopo potranno tornare a seguire le avventure dei personaggi de “Il Paradiso delle Signore” con gli episodi inediti della tanto acclamata ottava stagione. Questa pausa nella programmazione è una pratica comune per le reti televisive, che spesso adattano il loro palinsesto per commemorare eventi importanti o festività nazionali.

La Giornata della Liberazione è un momento significativo nella storia italiana, e Rai 1 ha scelto di onorarla con delle modifiche nella programmazione. Dopo il giorno di pausa, i telespettatori potranno tornare ad assistere alle vicende de Il Paradiso. Infatti proprio la serie si sta avviando verso un finale ricco di sorprese. Infatti secondo le ultime anticipazioni ci sarà anche uno dei protagonisti che finirà in carcere. La verità però verrà a galla solo nei prossimi episodi.

Impostazioni privacy