Non la solita pasta al pomodoro: servono meno di 15 minuti per preparare gli spaghetti all’assassina

Ecco una variante della classica pasta al pomodoro, grazie alla ricetta degli spaghetti all’assassina. Questo piatto si prepara in 15 minuti.

Quando si tratta di cucina italiana, la pasta al pomodoro è sicuramente un classico intramontabile e adatto a moltissime occasioni. Tuttavia, la ricetta degli spaghetti all’assassina è in grado di portare questo piatto ad un livello successivo e non richiede nemmeno molto tempo e molti ingredienti. Infatti, si prepara in meno di 15 minuti ed il risultato è qualcosa di strepitoso.

spaghetti all'assassina ricetta
Come preparare dei deliziosi spaghetti all’assassina Gallurainformazione.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare gli spaghetti all’assassina. Ecco come fare, grazie ad una preparazione golosa, leggera e veloce, da proporre alla tua prossima cena in compagnia. Farai un figurone senza troppa fatica!

Spaghetti all’assassina: la ricetta veloce e golosa per una cena indimenticabile

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione degli spaghetti all’assassina, grazie alla ricetta passo passo veloce e deliziosa, oltre che saporita. Con questo piatto farai davvero un figurone, sia perché lo prepari con facilità, sia perché ha un gusto davvero unico. La ricetta si riferisce alle dosi per circa 2 persone.

ricetta spaghetti all'assassina
Deliziosi spaghetti all’assassina: come prepararli Gallurainformazione.it

Ingredienti:

  • 320 g di spaghetti
  • 150 g di passata di pomodoro
  • 1 tubetto di concentrato di pomodoro
  • 2 spicchi di aglio
  • 3 peperoncini secchi
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione:

  1. In una pentola, portare ad ebollizione dell’abbondante acqua con il concentrato di pomodoro e sale per preparare il brodo.
  2. In una padella antiaderente, far rosolare gli spicchi d’aglio e i peperoncini secchi spezzettati nell’olio extravergine di oliva. Aggiungere la passata di pomodoro e mescolare bene. Regolare di sale secondo il proprio gusto personale.
  3. Aggiungere gli spaghetti crudi direttamente nella padella con il condimento. Muovere leggermente gli spaghetti con una spatola o un mestolo di legno per farli insaporire a dovere. Lasciare che gli spaghetti si attacchino al fondo della padella. Quando iniziano ad attaccarsi, aggiungere un mestolo di brodo e continuare la cottura.
  4. Man mano che il tutto si riduce, aggiungere altro brodo e continuare la cottura degli spaghetti. Girare gli spaghetti di tanto in tanto per farli cuocere uniformemente fino ad ottenere una consistenza croccante e un colore bruno.

Ed ecco pronti da gustare i tuoi deliziosi spaghetti all’assassina. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta veloce e saporita che ti abbiamo proposto, può nascere un piatto ricco di sorprese. Alla tua prossima cena in compagnia proponi questo primo piatto, adatto a moltissime occasioni diverse. Vedrai che successone incredibile.

Impostazioni privacy