“Penso si sia raccontato tutto”: famoso personaggio di Mare Fuori lascia così il set

Mare Fuori dice addio a uno dei personaggi più chiacchierati della serie: le sue dichiarazioni non lasciano dubbi.

Mare Fuori è senza ombra di dubbio una serie corale, cioè una serie in cui non c’è un vero e proprio protagonista ma in cui si intrecciano molte storie differenti che raccontano le vicende personali di tanti personaggi diversi.

personaggio mare fuori lascia il set
Mare Fuori, addio al personaggio tanto amato – Fonte screen RaiPlay,it – gallurainformazione.it

Per questo motivo è naturale che periodicamente alcuni personaggi escano di scena, e che lo facciano anche dopo aver preso parte a più di una stagione. Si tratta di un meccanismo assolutamente normale, anche se bisogna dire che in molti casi scontenta il pubblico.

Com’è logico che sia, infatti, gli spettatori tendono ad affezionarsi moltissimo a determinati personaggi, soprattutto a quelli che hanno le storie più belle o che vengono interpretati dagli attori più carismatici. Per questo motivo quando sono proprio questi personaggi a uscire di scena, resta l’amaro in bocca. In questo caso, sembra che anche un’attrice di Mare Fuori sia rimasta delusa da come sono andate le cose, e lo ha dichiarato apertamente.

Teresa non tornerà nella quinta serie di Mare Fuori

Teresa Polidori è stato un personaggio molto controverso. Interpretata dall’attrice Ludovica Coscione, Teresa era la ragazza della Napoli “bene” per la quale Edoardo Conte perde completamente la testa, arrivando ad allontanarsi dalla moglie Carmela e dal figlioletto Ciro.

personaggio mare fuori lascia il set
Teresa di Mare Fuori: addio al suo personaggio  – Fonte IG @lacoscione – gallurainformazione.it

Com’era naturale che fosse, gli spettatori si sono sempre divisi nei confronti del personaggio di Teresa. Molti facevano il tifo per la coppia apparentemente così male assortita, mentre altri erano arrivati a odiare il personaggio di Teresa incolpandolo dell’infelicità di Carmela.

Considerando che la quarta serie si è conclusa (almeno in apparenza) con la morte di Edoardo Conte per mano di un sicario misterioso, il dubbio sulla presenza di Teresa nella quinta serie era lecito. Nel corso di un’intervista a Fanpage l’attrice ha rivelato che Teresa non sarà presente nella quinta stagione e che, anche per lei, si tratta di un’uscita di scena perfettamente sensata.

“È stato detto tutto quello che si poteva dire su questo personaggio” ha spiegato l’attrice, che però ha anche ammesso la sua insoddisfazione. “Avevo sognato l’happy ending tra Teresa ed Edoardo”, ha confessato, soprattutto considerando che il personaggio di Teresa si era evoluto moltissimo rispetto all’inizio del suo percorso e, ormai, sarebbe anche stata disposta a morire con Edoardo. Anche quello sarebbe stato un happy ending? Almeno Edoardo e Teresa sarebbero stati insieme per sempre.

Impostazioni privacy