Non solo ristrutturazioni, i 5 migliori bonus casa che nessuno sta usando: non paghi niente

Sei in cerca di un bonus per la casa? Questi potrebbero fare al caso tuo, non lasciarteli scappare: ti aiuteranno.

Gestire la propria casa può diventare difficile con il passare del tempo. Questo perché può necessitare di diverse ristrutturazioni per le ragioni più svariate. Magari si è verificato un guasto nel bagno, oppure una camera ha bisogno di un cambiamento. I motivi possono essere differenti fra loro. Ma alcuni bonus non riguardano solo ed esclusivamente la ristrutturazione dell’edificio.

Bonus per la casa da richiedere
Questi bonus per la casa fanno al caso tuo: richiedili ora – Gallurainformazione.it

Infatti hanno a che fare anche con la sicurezza della casa. Un esempio lampante può essere il bonus inferriate di sicurezza. Si tratta di un incentivo fiscale riguardante le grate di sicurezza, che prevede una detrazione del 50% della spesa (iva compresa). I soldi verranno sostituiti tramite uno sconto sulle tasse IRPEF da pagare. Il 50% della spesa è suddiviso in 10 rate uguali, con una rata scontata ogni anno nel modello 730.

Bonus per la casa: tutte le detrazioni a cui hai accesso

Un altro sussidio interessante è il bonus videosorveglianza. Prevede una detrazione fiscale del 50% sulle spese di installazione dei sistemi di sicurezza. L’obiettivo è quello di prevenire atti illeciti da parte di malviventi. Anche il bonus porte blindate 2024 non deve essere sottovalutato. In questo caso la detrazione è uguale alla precedente: è sempre del 50%. Quindi si avrà uno sconto sull’acquisto di porte dedite alla sicurezza della casa.

Bonus per la casa da richiedere
I migliori Bonus casa: ecco quali richiedere e a cosa danno diritto – Gallurainformazione.it

Neanche il bonus domotica 2024 va trascurato. Si tratta di una iniziativa introdotta con la Legge di Bilancio ed estesa fino al 31 dicembre. La misura consiste in una detrazione fiscale per sostenere gli investimenti dei sistemi di domotica. Mira a promuovere l’efficienza energetica e l’innovazione tecnologica delle case. Per questo motivo potrebbe essere una buona aggiunta: permette una detrazione fiscale del 65% delle spese.

Ed infine non può mancare il bonus allarme. Viene applicato interamente per gli interventi di installazione sugli allarmi. La detrazione fiscale è del 50% e può convenire per chi vuole proteggere al meglio la propria abitazione. L’impianto di allarme non è legato ad alcun intervento di ristrutturazione. E nemmeno gli altri bonus lo sono effettivamente. Quali di questi sostegni economici vi interessano di più? Si tratta di bonus davvero importanti e che potrebbero aiutarvi con la sicurezza della casa. Per questo motivo rappresentano un’ottima opportunità che non è il caso di lasciarsi sfuggire.

Impostazioni privacy