Allerta per la famosa crema spalmabile, la nota del Ministero: “È contaminata”

Massima attenzione se avete acquistato una crema spalmabile molto usata: è contaminata. Vediamo di quale prodotto si tratta.

Allerta da parte del Ministero della Salute: una crema spalmabile molto comune e molto consumata è risultata essere contaminata da un pericoloso batterio. Se l’hai comprata riportala subito al supermercato.

Crema spalmabile contaminata
Crema spalmabile richiamata dal Ministero della Salute/ Gallurainformazione.it

Purtroppo non si può mai stare tranquilli nemmeno quando si fa la spesa. Per quanto le aziende e i supermercati facciano sempre del loro meglio per fornire ai clienti prodotti sicuri, il rischio contaminazione è dietro l’angolo. Una nota crema spalmabile tra le più acquistare è stata recentemente richiamata dal Ministero della Salute.

È stato trovato un quantitativo di Listeria monocytogenes – un batterio- molto superiore ai limiti consentiti dalla legge. Questo può comportare conseguenze davvero serie per la salute dei consumatori. Chiunque abbia acquistato tale crema spalmabile può riportarla nel punto vendita in cui ha comprato il prodotto e ha diritto al rimborso.

Crema spalmabile contaminata: ecco qual è

Una nota crema spalmabile di uso molto comune è stata richiamata dal Ministero della Salute in quanto è stata rilevata la presenza di un batterio in quantità superiori a quelle consentite per legge.

Qual è la crema spalmabile contaminata
Se hai acquistato questo prodotto riportalo indietro – (foto Instagram Magrini Le Delizie)- Gallurainformazione.it

La crema spalmabile richiamata dal Ministero della Salute  è la Salsa di noci con Pecorino Romano DOP a marchio Magrini Le Delizie. Nello specifico sono stati richiamati due lotti: il lotto 054/24 con data di scadenza 23/5/2024 e il lotto 044/24 con data di scadenza 14/03/2024. Se avete acquistato un prodotto appartenente a uno di questi due lotti, potete riportarlo al punto vendita in cui lo avete comprato e avete il diritto ad essere rimborsati.

La salsa di noci con Pecorino Romano DOP dell’azienda Magrini Le Delizie viene prodotta a Massa Carrara, in Toscana. È un prodotto eccellente, molto saporito e, per questo, molto apprezzato dai consumatori. Questa crema è perfetta sui crostini ma è ottima anche per condire la pasta: dai maccheroni, alle penne fino ai famosi pansoti alla ligure.

Preparare la salsa di noci in casa, infatti, non è difficile ma richiede tempo in quanto le noci devono essere sbollentate e poi private della pellicina scura. Inoltre bisogna poi avere anche un buon pecorino romano e un eccellente olio extravergine d’oliva. Insomma per chi ha poco tempo ma vuole comunque portare in tavola un buon piatto di pasta, la crema spalmabile alle noci con Pecorino romano Dop della Magrini Le Delizie è l’ideale.

Impostazioni privacy