Estate 2024, queste mete alternative ti faranno vivere una vacanza unica

È proprio questo il periodo per organizzare una vacanza tanto unica quanto sui generis. Estate 2024, le mete alternative in hype.

Può sembra strano, forse anche un po’ fuori contesto, in fondo siamo alle porte della primavera, anche se ormai si sa il celebre proverbio diventato cliché, che non esistono più le quattro stagione, è diventata una regola.

Estate 2024 e una vacanza unica
La vacanza migliore e alternativa va preparata ora – gallurainformazione.it –

Invece è proprio adesso che i grandi viaggiatori, quelli che non si accontentano di andare in vacanza nelle grandi capitali europee, o in posti straconosciuti a tal punto che potresti incontrare serenamente il tuo vicino di casa, organizzano vacanze alternative. Quali?

Innanzitutto i concept. Sono in molti d’estate a preferire le mete invernali, non la montagna, ma proprio luoghi sperduti dove fa super freddo. Ma anche il contrario: quando è inverno, andare in posti dove si deve indossare un paio di short e le infradito, basta e avanza. Ebbene loro, i maestri delle vacanze alternative, pensano oggi a dove andare domani.

Aurora boreale, paesaggi aspri e castelli medievali: estate 2024, le vacanze alternative da sogno

Tra le vacanze alternative molto gettonate, ultimamente è spuntata Luosto, una collina della Lapponia finlandese, nel comune di Sodankyla, che fa parte dell’omonimo Parco Nazionale. È destinazione ideale per coloro che desiderano vedere l’aurora boreale senza dover viaggiare troppo a nord. In media, ci sono 200 notti all’anno in cui l’aurora boreale è visibile, quindi c’è una grande flessibilità su quando andare. Natura e pace, è un posto ideale per staccare la spina.

Mete alternative per l'estate del 2024
Killarney, sulle sponde del lago Lough Leane – gallurainformazione.it

Non fa caldo per niente all’isola di Skye, nel Regno Unito: è collegata alla costa nord-ovest della Scozia da un ponte, nota per i paesaggi aspri, i pittoreschi villaggi dei pescatori e i castelli medievali. È l’isola più grande dell’arcipelago delle Ebridi Interne, costa frastagliata e stretti laghi, ultimamente il paradiso di coloro che preferiscono fare vacanze alternative e non in camper.

Quando pensi all’Irlanda, la mente è già a Dublino, città strepitosa ma anche un ottimo quartier generale, dove affittare una macchina e farsi un giro per l’Irlanda, magari sconfinando fino a Belfast, in molto tale da vedere la parte nord, meno conosciuta di quella a sud della capitale irlandese.

Ma c’è chi preferisce Killarney, sulle sponde del lago Lough Leane: è una fermata del panoramico percorso Ring of Kerry, nonché il punto di partenza e di arrivo del sentiero Kerry Way, lungo 200 km. Spaziale. Altre mete alternative gettonate? Seghedino e Pecs in Ungheria sono apprezzatissime, così con Aalborg in Danimarca, ma anche Monaco di Baviera. Ma non a ottobre, quando potresti incontrare davvero il tuo vicino di casa.

Impostazioni privacy