Napoli, De Laurentiis pronto all’ennesimo ribaltone: si pensa al grande ritorno

De Laurentiis ha in mente l’ennesimo ribaltone per il Napoli. A fine stagione potrebbe esserci un clamoroso ritorno alle pendici del Vesuvio.

Il Napoli sta affrontando una stagione a dir poco complicata, visto che la compagine partenopea è la sorpresa negativa del campionato. Dopo aver promesso la Champions League ai propri tifosi, il patron Aurelio De Laurentiis è stato autore di numerosi sbagli in fase di calciomercato. Infatti, nonostante la vittoria del campionato, l’obiettivo del presidente è stato quello di ridurre il monte ingaggi. Per questo motivo si è arrivati alla rottura con Hirving Lozano, ceduto al PSV.

Il grande errore però è stato non sostituire a dovere il messicano. Infatti al suo posto è arrivato Jasper Lindstrom, ancora oggi un oggetto misterioso. Nessuno dei tre allenatori che si sono avvicendati sulla panchina del Napoli sono riusciti a trovare una collocazione tecnica al danese. Lo stesso errore è stato ripetuto anche con il sostituto di Kim Minjae. Al suo posto è arrivato il brasiliano Natan, che con le sue prestazione altalenanti ha fatto storcere il naso a più di un tifoso. Adesso ADL per placare gli animi potrebbe optare per un clamoroso ritorno.

Napoli, De Laurentiis studia il ritorno: c’è la sua disponibilità

Un altro capitolo scottante per questa stagione del Napoli Campione d’Italia è stato sicuramente l’allenatore. Ad oggi sono tre i tecnici che si sono susseguiti sulla panchina del Napoli. Da Rudi Garcia, il primo a provare a sostituire Luciano Spalletti, si è passati a Walter Mazzarri. Anche il tecnico di San Vincenzo non è riuscito a dare la scossa alla formazione azzurra e per questo motivo, De Laurentiis ha scelto Francesco Calzona. Per la prossima stagione però potrebbe esserci un grande ritorno, come quello di Maurizio Sarri.

Infatti se Calzona è stata la soluzione last minute e temporanea, Maurizio Sarri potrebbe essere il nome per la prossima stagione. Il sogno di Aurelio De Laurentiis potrebbe essere proprio quello di riformare la coppia Sarri-Calzona, che fece sognare lo scudetto ai partenopei nella stagione 2017-18. Proprio durante quell’annata i partenopei videro sfumare la vittoria del campionato, nonostante i 91 punti realizzati. Del resto anche Maurizio Sarri sarebbe pronto a dire addio alla Lazio, dove è ai ferri corti col Patron Lotito.

Dopo l’eliminazione in Champions League e le ultime performance in campionato, Sarri non ha nascosto il suo disappunto nei confronti del vulcanico Lotito. In estate non sono arrivati i giocatori richiesti ed adesso il tecnico di Bagnoli sarebbe pronto ad accettare un eventuale chiamata di De Laurentiis. L’indiscrezione è arrivata direttamente da Roma, con i tifosi del Napoli che non vedrebbero poi così di cattivo occhio il ritorno di quello che per anni è stato il “Comandante” azzurro.

Impostazioni privacy