Quanto consumano il frigo e il congelatore? Con questo semplice rimedio, abbassi subito la bolletta

Sai a quanto ammontano i consumi di frigo e congelatore? Ecco un rimedio che ti permette di risparmiare subito.

Negli ultimi anni, complice la crisi economica ed energetica, ci siamo resi conto di quanto sia importante cercare di tutelare i nostri consumi domestici per tenere a bada le bollette.

consumi frigorifero congelatore
Puoi risparmiare ottimizzando l’uso del congelatore Gallurainformazione.it

A causa del caro energia, infatti, i prezzi dell’elettricità e del gas sono aumentati a dismisura, con la conseguenza di bollette salatissime. Un aspetto importante che comporta l’aumento dei costi è anche il consumo di frigo e congelatore. Ma a tutto c’è un rimedio. Ecco qual è quello che ti permette di risparmiare subito in bolletta.

Il rimedio che ti fa risparmiare

Affrontare il caro energia non è affatto facile, soprattutto quando si vive in una casa fortemente dipendente dall’energia acquistata dai fornitori energetici e si deve fare i conti con i cambiamenti delle tariffe. Purtroppo non tutti, infatti, possono usufruire di fonti energetiche alternative, come ad esempio quella realizzata dagli impianti fotovoltaici. Tuttavia, è possibile adottare un metodo piuttosto particolare che ti permette di risparmiare ottimizzando l’utilizzo di frigorifero e congelatore. Vediamo in che cosa consiste e che cosa si può fare per spendere sempre meno.

consumi frigorifero congelatore
Come abbassare le bollette Gallurainformazione.it

A mostrare questo efficace metodo è stata la tiktoker inglese Klaire de Lys. La donna ha infatti elaborato un metodo che permette di risparmiare fino a 50 euro in bolletta. Si tratta di un trucco che, se messo in pratica in maniera corretta, concede la possibilità di ritrovarsi a fine mese con un ottimo gruzzoletto. Il metodo consiste nello sbrinare il freezer. Tutto qui. Per quanto possa sembrare semplice, è interessante sapere che si tratta di una cosa che non fa quasi nessuno. Invece è importante sapere che, una volta che il congelatore si riempie di ghiaccio, richiede poi un maggiore consumo di energia per poter mantenere costante la temperatura.

Dunque sbrinare il congelatore potrebbe essere un rimedio davvero efficiente per risparmiare sulle bollette. Ma come fare? Il modo ideale sarebbe quello di farlo quando è completamente vuoto, così da non far deteriorare gli alimenti. Ad ogni modo possiamo svuotarlo e poi staccare la spina per spegnere completamente il frigorifero. A questo punto sistema a terra dei fogli di giornali e degli stracci, in modo da assorbire l’acqua che fuoriuscirà dal frigo. Sappi che ti servirà anche una bacinella che utilizzerai per poter raccogliere dei pezzi di ghiaccio che si staccano dal congelatore.

Impostazioni privacy