News

Perchè la Rai ha deciso di stoppare Sei Sorelle: insorgono i fan

La Rai ha deciso di stoppare la programmazione di Sei Sorelle. Insorgono i fan della soap opera spagnola: cosa cambia in palinsesto.

L’estate televisiva è ormai alle porte, con il palinsesto autunnale destinato a riposarsi per un po’. Come ogni anno la Rai ha infatti pronto un palinsesto dedicato solamente ai mesi più caldi dell’anno. Sono diversi i programmi che subiranno uno stop, chi momentaneo e chi definitivo. Con le persone che passano meno tempo a casa a causa del bel tempo, sarebbe uno spreco per il servizio pubblico mandare in onda programmi leader di ascolti.

Perché Sei Sorelle non adnrà in onda su Rai 1 – Credits: Raiplay – GalluraInformazione.it

Per questo motivo a breve ad andare in vacanza sarà anche l’Eredità. Il quiz show di Rai 1 ha fatto registrare record di ascolti con Marco Liorni alla Conduzione. Alcune puntate hanno sfiorato i 6 milioni di spettatori, con uno share di oltre il 35%. Eppure a breve il programma lascerà spazio a Reazione a Catena, che stavolta verrà condotto da Pino Insegno. Ma cosa succede a Sei Sorelle? La scorsa stagione ha sostituito Il Paradiso delle Signore mentre invece quest’anno sembra sparito dalla programmazione.

Sei Sorelle, c’è lo stop della Rai: la decisione dei vertici

La programmazione estiva di Rai 1 per l’estate 2024 subirà un cambiamento significativo, questo perché i nuovi episodi di “Sei Sorelle” non verranno trasmessi sulla rete ammiraglia. Questa decisione, secondo quanto riportato da fonti vicine alla programmazione televisiva, ha portato a una revisione della lineup estiva. La soap opera spagnola che ha occupato la fascia pomeridiana negli ultimi anni, purtroppo, non ha ottenuto il successo sperato in termini di ascolti.

La scelta della Rai su Sei Sorelle – Credits: Raiplay – GalluraInformazione.it

Nonostante abbia sostituito “Il Paradiso delle Signore”, non è riuscita a replicarne il prestigio in termini di audience. Nella passata stagione televisiva, in particolare, la serie ha registrato un calo degli spettatori, non raggiungendo neanche il milione di telespettatori nella fascia pomeridiana. Questa estate quindi i restanti episodi non verranno trasmessi in Italia sul primo canale, ma solamente su Rai Premium, al numero 25 del digitale terrestre.

La trasmissione degli episodi inediti con molte probabilità verrà programmata per la fascia oraria mattutina. Anche quest’ultima decisione potrebbe essere influenzata dagli ascolti bassi della soap opera. C’è grande curiosità di capire qual è la scelta della Rai per sostituire Sei Sorelle. Chissà che il servizio pubblico non provi a seguire la stessa strategia di Mediaset andando a pescare qualche serie direttamente dalla Turchia, visto il successo che hanno riscosso negli ultimi anni.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Cattivo odore in cucina? Non fare più questo errore quando usi la lavastoviglie

Se fai questo errore con la lavastoviglie non solo generi un cattivo odore in cucina…

1 mese ago

Saturno torna indietro e scuote la tua vita: relazioni, lavoro, scelte mai affrontate, ora arriva il conto

Il moto retrogrado di Saturno sta per iniziare e promette di scuotere notevolmente diversi aspetti…

1 mese ago

Colpo di scena se hai lavorato negli anni ’90: la super notizia che cambia tutto per la tua pensione

Nel panorama previdenziale, emergono notizie importanti per coloro che negli anni ’90, si trovavano in…

1 mese ago

Se hai questa comunissima macchina non paghi il bollo: è tutto legale

Se possiedi quest'auto molto comune, potresti non dover pagare il bollo. Ecco che cosa devi…

1 mese ago

Se vedi l’uccello, sei più sensibile degli altri: il test visivo enigmatico che svela chi davvero ha un cuore

Qual è la prima cosa che vedi in questa immagine? Questo test visivo sta diventando…

1 mese ago

Viaggi nell’inferno d’Europa, quando le vacanze diventano estreme: le città dove l’estate è diventata un incubo fuori controllo

L’estate tradizionale, fatta di tre mesi scanditi da temperature miti e giornate di sole, sembra…

1 mese ago